Il Milan accelera su Tielemans, duello aperto con la Roma: svelata la volontà del calciatore

La stagione rossonera, rispetto quella precedente coronata con la conquista dello Scudetto, è stata deludente sotto alcuni aspetti: dopo un buon inizio di Campionato, nella seconda parte di stagione i ritmi e l’intensità della squadra sono calati notevolmente e raggiungere il quarto posto è stato un vero e proprio calvario.

In Champions League il Milan sembrava potesse avere una marcia in più: il buon cammino durante i gironi, le vittorie con Tottenham e Napoli. Ma poi lo stop anche lì, contro l’Inter, in semifinale.

Calciomercato Milan, accelerata per Tielemans: i dettagli

Uno dei reparti che forse è mancato di più nel finale di stagione è stato sicuramente il centrocampo, complice anche i pochi ricambi all’altezza a disposizione di Pioli. Per la prossima stagione, il reparto centrale sarà uno su cui la società rossonera opererà.

L’infortunio di Bennacer costringe i rossoneri a muoversi nel mercato per cercare un’alternativa all’algerino, che rimarrà fuori per tutta la prima parte della stagione. Secondo quanto riportato da Sports Zone, un primo rinforzo a centrocampo potrebbe essere Youri Tielemans.

Tielemans Calciomercato

Il centrocampista belga sarà un giocatore svincolato, proveniente dal Leicester City, e l’interesse reciproco avvicina sempre di più le parti: Geoffrey Moncada, capo scout rossonero, sta lavorando per portare il belga a Milano. Il giocatore, classe ’96, sembrerebbe interessato al progetto rossonero. Per lui rimane vivo l’interessa della Roma e del Galatasaray.

Alice Bonora

Appassionata di sport fin da bambina, negli anni ho maturato una forte passione per il calcio, con il sogno di poter fare di una passione il proprio lavoro. Collaboro con il network Nuovevoci da poco più di due anni e sto inseguendo il sogno di diventare giornalista, con l'obiettivo di girare il mondo. Ho studiato inglese, tedesco e spagnolo e sto nutrendo una piccola passione, quella della fotografia.
Gestione cookie