
Berlusconi Milan - ANSA - spaziomilan.it
Inevitabilmente oggi, il mondo Milan, ma in generale tutto il mondo del calcio ricorderà la scomparsa dell’ex presidente dei rossoneri Silvio Berlusconi morto all’età di 86 anni a seguito di una brutta malattia.
Lo storico patron rossonero sarà ricordato in eterno per tutto quello che ha fatto da presidente del Milan, ad oggi se la squadra rossonera è una delle più titolate al mondo il merito è soltanto suo e delle sue enormi capacità.
Inutile dirlo che oggi molteplici figure del mondo del calcio, e non, hanno voluto ricordare a proprio modo la scomparsa di un uomo che ha scritto la storia del calcio italiano e internazionale alla presidenza per ben trentuno anni.
Trentuno anni di sole vittorie e trionfi, ne sa qualcosa l’ex difensore rossonero Filippo Galli che nel Milan ha vinto ben 3 coppe dei Campioni e lo ha voluto ricordare con una proposta particolare ma non necessariamente utopistica.
Questo il ricordo del 60enne ex difensore rossonero, oggi responsabile dell’area metodologica del Parma:
“Intitolare il nuovo stadio del Milan a Berlusconi? Potrebbe essere un’idea. Ha preso il club e l’ha portato sul tetto del mondo. Se l’idea partisse da un’iniziativa popolare, sarebbe una soluzione da percorrere”
Continua con:
“Gli ultimi decenni del Milan sono legati a lui. Ho tanti ricordi, personali e pubblici. Come l’entusiasmo con cui ci spiegò della presentazione all’Arena civica di Milano, dell’arrivo in elicottero. Aveva un entusiasmo incredibile e questo ci fece capire la grandezza di ciò che aveva in testa”
Conclude il ricordo così:
“È stato un visionario, un precursore. La sua ultima esperienza al Monza dimostra la capacità manageriale: non sempre chi investe riesce ad avere risultati, ma lui e il club ce l’hanno fatta. Il Monza era in una situazione difficile, lui l’ha portato in Serie A”
This post was last modified on 13 Giugno 2023 - 10:42