Stadio Milan, il Comune apre all’idea San Donato: le ultime

Si sta per concludere una delle settimane più intense in casa Milan. Lunedì è arrivata l’ufficialità dell’esonero di Paolo Maldini e Ricky Massara come dirigenti dei Rossoneri, ma ora è tempo di voltare pagina e di iniziare un nuovo capitolo.

Il primo tassello rappresenta il nuovo stadio. La priorità di Gerry Cardinale è quella di regalare ai tifosi un nuovo impianto che possa garantire molti più incassi e che sia molto più funzionale rispetto al “vecchio” San Siro.

Nuovo incontro tra Milan e Comune, intesa vicina

Milan

Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ieri c’è stato un incontro tra i manager di CAA Icon, consulenti della società esperti in materia, e i rappresentanti del Comune di San Donato Milanese, area dove sorgerà il nuovo Stadio.

L’idea del Milan è quella di costruire nell’area San Francesco (nell’hinterland milanese, a sud-est rispetto al centro della città). Cardinale è pronto ad investire un miliardo di euro per il progetto e la strada sembra ben indirizzata.

Ad affascinare la società è l’idea di costruire proprio alle porte della città, così da rendere lo stadio la prima costruzione visibile da chi arriva a Milano dal Sud. Senza dimenticare l’accesso diretto alla tangenziale e la possibilità di raggiungere lo stadio anche con metropolitana e ferrovia. Tutto sembra andare per il meglio e l’obiettivo è finire entro il 2029.

Raffaele Cafagna

Sono un aspirante giornalista classe 2003 che tra pochi mesi conseguirà il tesserino da pubblicista. Grande appassionato di calcio, ma di ogni sport in generale, ho intrapreso da pochi anni la carriera in questo mondo con la certezza che realizzerò il mio sogno: raccontare e vivere di sport.
Gestione cookie