Calciomercato Milan, nuovo colpo per Pioli: giovedì le visite mediche

I Rossoneri si apprestano a piazzare il loro terzo colpo di questa sessione di mercato. Dopo Loftus-Cheek e Sportiello, arriva anche il nuovo trequartista.

Il calciomercato del Milan non è iniziato nel migliore dei modi. La cessione di Sandro Tonali, venduto al Newcastle per 70 milioni di euro più bonus con il 10% sulla futura rivendita, è stata una vera mazzata per i tifosi. Ora però anche il mercato in entrata sta iniziando a carburare.

In meno di sette giorni il Diavolo ha prima ufficializzato Marco Sportiello, arrivato a parametro zero dall’Atalanta per rivestire il ruolo di secondo portiere, e poi Ruben Loftus-Cheek dal Chelsea pagato circa 20 milioni di euro per non rimpiangere l’addio dell’ex Brescia. Dopo questi primi due colpi, sembra essere arrivato anche il momento del terzo: Luka Romero dalla Lazio.

Romero-Milan, arrivata la fumata bianca

La mancata permanenza di Brahim Diaz, tornato al Real Madrid dopo il prestito a Milano per due anni, obbligava i Rossoneri ad intervenire sul mercato per rinforzare la trequarti. La scelta è ricaduta appunto su Luka Romero, argentino classe 2004 che ha vestito nelle ultime due stagioni la maglia della Lazio e che giovedì sosterrà le visite mediche per poi diventare ufficialmente un nuovo giocatore del Milan.

Luka Romero
Luka Romero, prossimo acquisto del Milan – ANSA – spaziomilan.it

Il talento argentino non ha rinnovato il suo contratto con la Lazio e ha deciso di sposare la causa rossonera. Nei giorni scorsi, come riporta Calciomercato.com, è stato trovato l’accordo con il suo agente Fali Ramadani, intesa raggiunta con un contratto quadriennale da 800mila euro a stagione.

Chi è Luka Romero? L’uomo dei record in Spagna e in Italia

Il nome di Luka Romero è più volte finito sulle prime pagine dei quotidiani sportivi di tutta Europa. Già nel lontano 2020 infatti l’argentino è salito alla ribalta: il 25 giugno diventa con la maglia del Maiorca, all’età di soli 15 anni e 219 giorni, il più giovane giocatore a debuttare nel campionato spagnolo e lo fa in una gara tutt’altro che banale, quella contro il Real Madrid.

Luka Romero
Luka Romero con la maglia del Maiorca – ANSA – spaziomilan.it

Ma non è finita qui, appena cinque mesi dopo, il 29 novembre diventa anche il più giovane marcatore del club maiorchino andando a segno nella sfida contro l’UD Logrones ad appena 16 anni e 11 giorni. Dopo questi due record in Spagna, il classe 2004 si ripete anche in Italia: il 28 agosto 2021 diventa il più giovane esordiente in Serie A con la Lazio e il 10 novembre 2022 contro il Monza diventa il primo 2004 a timbrare il cartellino nel campionato italiano.

Raffaele Cafagna

Sono un aspirante giornalista classe 2003 che tra pochi mesi conseguirà il tesserino da pubblicista. Grande appassionato di calcio, ma di ogni sport in generale, ho intrapreso da pochi anni la carriera in questo mondo con la certezza che realizzerò il mio sogno: raccontare e vivere di sport.
Gestione cookie