Dal Belgio, doppia offerta sul piatto: può lasciare il Milan

I nuovi acquisti rischiano di compromettere il minutaggio del giocatore rossonero, che potrebbe dunque essere ceduto nelle prossime settimane.

Uno dei reparti in cui il Milan si è rinforzato maggiormente in questi mesi di mercato è senza alcun dubbio quello offensivo. Specialmente sulla fascia destra, alla luce degli arrivi di Luka Romero, Christian Pulisic e Samuel Chukwueze, il tecnico Stefano Pioli rischia di avere a disposizione più interpreti di quanto effettivamente necessiti.

Moncada e Furlani stanno quindi concentrando le proprie forze sulle operazioni in uscita, in modo da ovviare ad una simile sovrabbondanza. A tal proposito, nella giornata di ieri è stata ufficializzata la cessione di Junior Messias al Genoa.

Milan, Saelemaekers chiuso dai nuovi acquisti: le opzioni per il suo futuro

Presumibilmente entro l’inizio della settimana prossima anche Charles De Ketelaere dirà addio, pronto ad accasarsi all’Atalanta. Rimane ancora da decifrare, invece, il futuro di Alexis Saelemaekers.

Difficile che quest’ultimo nella prossima stagione possa trovare spazio nel ruolo di ala destra nel tridente. L’unica opzione che potrebbe garantirgli un discreto minutaggio sembrerebbe essere quella di un arretramento del suo raggio d’azione, andando dunque ad occupare lo slot di vice del capitano Davide Calabria come terzino destro, al momento riservato ad Alessandro Florenzi.

Calciomercato Milan, due pretendenti per Saelemaekers
Saelemaekers ad un bivio: cessione o cambio ruolo (ANSA – SpazioMilan.it)

Se tale soluzione non dovesse trovare consensi, ne conseguirebbe la cessione. Su di lui, secondo quanto riportato dal giornalista belga ed esperto di calciomercato Sacha Tavolieri sul proprio profilo Twitter, si segnala l’interesse del Real Betis e del West Ham. In particolare, gli spagnoli sembrerebbero intenzionati a proporre al Milan un prestito con diritto di riscatto.

Al momento, però, non sarebbero stati mossi passi concreti in tale direzione. Il Diavolo attende l’offerta giusta: se dovesse arrivare, a quel punto il n°56 potrebbe lasciare infine Milanello.

Impostazioni privacy