Baresi tra derby e scudetto: spiazza tutti su Milan ed Inter

L’ex difensore dei Rossoneri ha rilasciato alcune dichiarazioni sul derby contro i Nerazzurri in programma sabato prossimo.

L’attesa per la supersfida tutta milanese continua a crescere. Sabato alle 18.00 andrà in scena un derby tra Milan e Inter del tutto inedito, infatti nonostante la storia e il blasone delle due squadre questo sarà il primo della Madonnina dove entrambe le compagini saranno in testa al campionato da sole. Il match si prospetta infuocato e anche Franco Baresi ha voluto dire la sua.

Baresi dice la sua sul derby: “L’Inter parte favorita”

Lo storico capitano del Diavolo è intervenuto ai microfoni di SkySport in occasione del Premio Gentleman Fair Play dando la sua visione sulla sfida milanese e parlando anche della corsa Scudetto:

L’Inter ci ha sempre fatto soffrire, ma noi stiamo bene e siamo fiduciosi. Sappiamo tutti che il derby è imprevedibile, ma l’Inter parte favorita. Anche in ottica Scudetto loro sono i favoriti, ma noi vogliamo diventarlo, poi ci sono anche Napoli e Juventus, quindi penso che sarà una bella lotta.

Baresi derby
Franco Baresi e suo pensiero sul derby (ANSA) – spaziomilan.it

Per Baresi quindi i Nerazzurri partono favoriti, ma come detto da lui, i derby sono delle partite a sé e quindi ci si può aspettare di tutto.

Raffaele Cafagna

Sono un aspirante giornalista classe 2003 che tra pochi mesi conseguirà il tesserino da pubblicista. Grande appassionato di calcio, ma di ogni sport in generale, ho intrapreso da pochi anni la carriera in questo mondo con la certezza che realizzerò il mio sogno: raccontare e vivere di sport.
Gestione cookie