Contatto Theo-Lautaro nel derby, svelato l’audio del VAR e la spiegazione di Rocchi

Rivelato l’audio tra la sala VAR e l’arbitro durante il derby milanese. Preso in analisi il contatto da rigore tra il francese e l’argentino.

La giornata di oggi ha rappresentato una vera e propria svolta per il VAR e il calcio in generale. Da questa sera sono stati infatti resi noti alcuni audio tra la sala VAR e l’arbitro di gara riguardanti alcuni episodi dubbi. Tra le situazione analizzate c’è stata anche quella sul contatto tra Theo Hernandez e Lautaro Martinez che ha poi portato al rigore trasformato da Hakan Calhanoglu nel derby di una settimana fa.

Sala VAR sul rigore del derby: “L’ha preso, l’ha preso”

Questa sera su DAZN è stato per prima cosa mandato in onda il dialogo tra Simone Sozza, arbitro del derby, e la sala VAR sul fallo di Theo sull’attaccante nerazzurro, sanzionato fin da subito:

L’ha preso, l’ha preso. Rigore confermato, si perfetto è rigore. Puoi far battere.

Negli studi di DAZN è poi intervenuto anche Gianluca Rocchi, designatore degli arbitri italiani, che ha chiarito la situazione:

L’arbitro al VAR prepara bene l’argomento, vede da dove parte l’azione chi arriva prima e da subito l’ok.

Rocchi audio var del derby
Gianluca Rocchi e la spiegazione del rigore assegnato nel derby – spaziomilan.it

Tutto corretto quindi secondo Rocchi che elogia l’operato della classe arbitrale in occasione del rigore del 4-1, che ha di fatto chiuso definitivamente il derby.

Raffaele Cafagna

Sono un aspirante giornalista classe 2003 che tra pochi mesi conseguirà il tesserino da pubblicista. Grande appassionato di calcio, ma di ogni sport in generale, ho intrapreso da pochi anni la carriera in questo mondo con la certezza che realizzerò il mio sogno: raccontare e vivere di sport.
Gestione cookie