Jovic colpo last minute, ma il Milan prenota già l’attaccante per il futuro

Nelle ultime ore di mercato, la società rossonera ha chiuso per l’attaccante tanto cercato: Luka Jovic.

Nella giornata di ieri, il Milan aveva ben due pensieri nella testa: la partita contro la Roma e la ricerca di un ultimo giocatore per questa sessione estiva di mercato, l’attaccante vice Giroud. Obiettivi andati a buon fine? Sì. Perché la partita contro i giallorossi è stata portata a casa brillantemente dalla squadra di Pioli, grazie al gol di Giroud e la meraviglia di Leao; per l’attaccante, il Milan è riuscito a portare a Milano, con un colpo last minute, Luka Jovic, dalla Fiorentina.

Calciomercato Milan, già scritto il nome del futuro attaccante

Il calciomercato del Milan è stato uno dei più attivi in questa sessione: tanti colpi tra giugno e luglio, poi una fase di assestamento durante la preparazione pre-stagionale, e infine l’ultimo colpo in attacco. Pioli aveva la necessità di avere in squadra un vice Giroud: l’attaccante francese, considerata l’età, non è in grado di giocare tutte le partite delle tre competizioni (Campionato, Champions League e Coppa Italia), oltre agli impegni con la Nazionale, e per questo l’allenatore rossonero è stato fin da subito chiaro con la società.

Tanti i nomi messi sul piatto: nei giorni scorsi sembrava quasi fatta per Taremi, ma poi il Porto ha cambiato le condizioni e il Milan non ha più provato l’affondo. Nella giornata di ieri, ultima disponibile per il calciomercato italiano, al Milan sono stati accostati diversi nomi: Patson Daka, Rafa Mir, l’ipotesi Sanabria e infine Luka Jovic. Proprio quest’ultimo, ieri è diventato un nuovo giocatore del Milan, arrivato a titolo definitivo gratuito per un anno con l’opzione del secondo.

Futuro obiettivo di mercato del Milan
David del Lilla ANSA spaziomilan.it

Se i battenti del calciomercato sono chiusi, non lo sono quelli della società rossonera: il trio Furlani-Moncada-D’Ottavio è già al lavoro per il futuro. Il contratto di Giroud scade nel 2024 e al momento non si è ancora sicuri di un rinnovo: per questo, secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Milan è già al lavoro per il nuovo attaccante.

Il nome che tanto piace è quello di Jonathan David, del Lilla: già in questo mercato si era provato a portarlo a Milano, ma le richieste del club francese erano troppo elevate. Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2025 e nulla toglie che tra gennaio e giugno del prossimo anno la società rossonera provi a tutti i costi a portarlo nel capoluogo lombardo.

Alice Bonora

Appassionata di sport fin da bambina, negli anni ho maturato una forte passione per il calcio, con il sogno di poter fare di una passione il proprio lavoro. Collaboro con il network Nuovevoci da poco più di due anni e sto inseguendo il sogno di diventare giornalista, con l'obiettivo di girare il mondo. Ho studiato inglese, tedesco e spagnolo e sto nutrendo una piccola passione, quella della fotografia.
Gestione cookie