Milan%2C+Frattesi+fa+infuriare+i+tifosi%3A+il+gesto+%C3%A8+fuori+luogo
spaziomilanit
/2023/09/milan-frattesi-fa-infuriare-i-tifosi-il-gesto-e-fuori-luogo/amp/
News Milan

Milan, Frattesi fa infuriare i tifosi: il gesto è fuori luogo

Il centrocampista nerazzurro si è reso protagonista di un siparietto infelice dopo il gol del 5 a 1

Il derby della Madonnina non è andato come sperato per i tifosi rossoneri. La squadra di Stefano Pioli ha subito un passivo di quelli che rimangono impressi nella memoria collettiva; dopo il triplice fischio il tabellone segnava 5 a 1 per la squadra di Simone Inzaghi.

Il tecnico milanista dovrà interrogarsi su ciò che non ha funzionato, a partire dalla scarsa dominanza a centrocampo: gli uomini di Inzaghi hanno tenuto il campo in maniera dominante, come dimostrano le reti di Hakan Calhanoglu, Mkhytarian e Davide Frattesi.

Proprio il centrocampista italiano, protagonista martedì con la maglia della nazionale, è subentrato al centrocampista armeno mettendo a segno la rete che ha chiuso il match, quella del 5 a 1. L’ex Sassuolo non si è limitato esclusivamente a quello.

Scintille tra Frattesi e Theo Hernandez

Davide Frattesi, tra i profili più richiesti quest’estate, era anche nel mirino del Milan, che ha preferito però puntare su altri profili come Reijnders e Loftus Cheek. Il giocatore ha sentito particolarmente questa sfida, come dimostra la sua esultanza:

 

Le telecamere hanno ripreso il centrocampista dell’Inter e della nazionale in un gesto che può ricordare l’esultanza storica di Francesco Totti in un match contro la Juve giocato nel 2004, in cui i giallorossi hanno messo a segno 4 reti contro i bianconeri.

Similitudini a parte, Frattesi ha fatto discutere i tifosi rossoneri fin dal suo ingresso in campo avvenuto nei minuti finali, dal momento che il giocatore non ha perso troppo tempo per andare a tu per tu con Theo Hernandez, una delle poche note liete sul versante rossonero.

Derby di Milano, Frattesi esulta in modo particolare: il gesto (ANSA)-spaziomilan.it

Insomma, questo derby verrà ricordato in casa Milan non solo per le polemiche legate al primo gol dell’Inter segnato da Mkhitaryan a pochi minuti dal fischio d’inizio, ma anche per l’esultanza polemica di Frattesi e la sua eccessiva furia agonistica in campo.

Se la rete dell’armeno fosse stata annullata parleremmo probabilmente di un’altra partita, ma la squadra di Pioli deve continuare a guardare avanti con il suo progetto fatto di giovani e giocatori ormai esplosi come Rafael Leao, Theo Hernandez e Mike Maignan.

Nonostante le provocazioni di Frattesi, il club rossonero ha reagito bene, non si è fatto travolgere dalla mischia. Una prova di maturità da parte di tutti i rossoneri che proveranno ora a reagire in campo alla prossima sfida.

This post was last modified on 16 Settembre 2023 - 22:25

Published by
redazione