Milan-Juventus, il rossonero in dubbio: “Sente ancora dolore”

In vista della sfida contro la Juventus, Pioli dovrà fare a meno di un suo big.

Finalmente questo weekend torna la Serie A per gli appassionati del mondo del pallone: dopo la pausa nazionali, che è stata piuttosto tormentata, i club del massimo campionato italiano sono pronti per tornare di nuovo in campo, per ricominciare il proprio cammino.

Hellas Verona-Napoli, Torino-Inter, Atalanta-Genoa, ma soprattutto Milan-Juventus: la nona giornata di Serie A infatti regalerà non poche emozioni grazie al big match in programma per domenica 22 ottobre alle ore 20:45. I rossoneri di Stefano Pioli affronteranno i bianconeri di Massimiliano Allegri a San Siro.

Milan-Juventus, ancora problemi per Pioli

Milan-Juventus non sarà affatto una sfida “normale”: tra le due rose, infatti, ci saranno molti assenti, soprattuto in casa rossonera. Maignan e Theo Hernandez rientreranno per la sfida contro il Napoli, dopo che devono scontare una giornata di squalifica.

La squadra di Pioli, però, è decimata anche dagli infortuni: nelle ultime ore sembrerebbero aver recuperato Kalulu, Krunic e Okafor. I tre non saranno disponibili subito dal primo minuto, ma possono mettere minuti nelle gambe.

Loftus-Cheek out con la Juventus
Infortunio Loftus-Cheek LaPresse spaziomilan.it

Uno dei giocatori a cui Pioli dovrà rinunciare è Loftus-Cheek: come riportato da Gianluca Di Marzio, il centrocampista inglese sente ancora dolore dopo l’infortunio subito contro la Lazio e sarà valutato nelle prossime ore.

Al momento, l’idea di Pioli è quella di non sforzare e provare a recuperare per la partita di Champions contro il PSG, in programma mercoledì 25 ottobre; il centrocampista ex Chelsea sta svolgendo ancora lavoro differenziato e difficilmente rientrerà in gruppo prima della partita contro la Juventus.

Alice Bonora

Appassionata di sport fin da bambina, negli anni ho maturato una forte passione per il calcio, con il sogno di poter fare di una passione il proprio lavoro. Collaboro con il network Nuovevoci da poco più di due anni e sto inseguendo il sogno di diventare giornalista, con l'obiettivo di girare il mondo. Ho studiato inglese, tedesco e spagnolo e sto nutrendo una piccola passione, quella della fotografia.
Gestione cookie