Psg-Milan, Luis Enrique spiazza tutti: esclusione a sorpresa

Domani sera il Milan scenderà in campo al Parco dei Principi per sfidare il PSG in una gara molto complicata ma anche attesa di Champions.

Manca sempre meno all’attesissima sfida tra Paris Saint Germain e Milan per il terzo turno della Champions League. I rossoneri sono alla ricerca del loro primo successo e del loro primo gol dopo aver ottenuto un doppio 0-0 nelle precedenti partite contro Newcastle e Borussia Dortmund. I parigini devono invece rifarsi dopo la pessima sconfitta subita per mano degli inglesi per 4-1. In classifica i francesi sono al secondo posto con tre punti mentre il Milan insegue con due.

Va da sé dunque che questo match è giustamente molto atteso e che suscita l’interesse anche di tutte le altre squadre coinvolte nel girone. In casa Milan il tecnico Stefano Pioli sta studiando la miglior formazione possibile per cercare di far male al PSG di Luis Enrique. L’allenatore spagnolo sta ovviamente facendo lo stesso dal momento che c’è grande rispetto e timore delle potenzialità dell’avversario, da ambo le parti.

Luis Enrique pensa a Goncalo Ramos al posto di Kolo Muani per il match contro il Milan

Secondo quanto riportato dai colleghi di Sky Sport nelle loro probabili formazioni, il tecnico del PSG avrebbe al momento in testa uno schieramento con la linea a quattro per la sua squadra. In stagione ha già scelto di utilizzare talvolta la retroguardia a tre in base alle sue esigenze o alle caratteristiche dell’avversario. Schierandosi il Milan con un 4-2-3-1, ci saranno molti uomini offensivi tra le fila rossonere, motivo per il quale può aver scelto di optare per una difesa con quattro uomini. Questa è la probabile formazione del PSG che dovrebbe affrontare domani sera alle 21 il Milan.

Paris Saint Germain (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Hernandez; Zaire-Emery, Ugarte, Vitinha; Dembélé, Goncalo Ramos, Mbappé. Allenatore: Luis Enrique

Psg-Milan, Luis Enrique spiazza tutti: esclusione a sorpresa
Le probabili scelte di formazione di Luis Enrique per la sfida di domani sera del suo PSG contro il Milan si Pioli (LaPresse – SpazioMilan)

La scelta di Luis Enrique per l’attacco dovrebbe quindi ricadere su Goncalo Ramos in mezzo agli insostituibili Ousmane Dembélé e Kylian Mbappé. La scelta potrebbe lasciare sorpresi perché rimane fuori dai titolari Randal Kolo Muani, centravanti classe 1998 che stava vivendo un buon momento di forma. L’inizio di stagione di Ramos non è stato perfetto con soli due gol segnati in sette presenze, gli stessi di Kolo Muani che però ha avuto finora molti meno minuti di gioco a disposizione.

Impostazioni privacy