UFFICIALE+%26%238211%3B+Genoa%2C+i+convocati+per+il+Milan%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+la+decisione+su+Retegui
spaziomilanit
/2023/10/ufficiale-genoa-i-convocati-per-il-milan-ce-la-decisione-su-retegui/amp/

UFFICIALE – Genoa, i convocati per il Milan: c’è la decisione su Retegui

Adesso è ufficiale, i rossoblù stilano la lista dei convocati.

Prosegue l’ottava giornata; dopo Empoli Udinese e Lecce Sassuolo, tra poche ore sarà la volta di Inter Bologna. A seguire, ci sarà l’attesissimo Derby della Mole di scena all’Allianz Stadium e il posticipo del sabato sera che vedrà affrontarsi Genoa e Milan. I rossoneri cercheranno di proseguire la striscia di vittorie in campionato, interrotta dall’unica sconfitta rimediata per mano dei cugini nerazzurri. D’altra parte i liguri daranno del filo da torcere al diavolo, Marassi non è un campo facile. Pioli è avvisato.

Il fattore stanchezza può risultare decisivo, a Dortmund c’è stato un grande dispendio di energie per i giocatori meneghini, ma la rosa rossonera permette all’allenatore parmigiano di gestire al meglio le forze della squadra. Ci sarà bisogno dell’apporto di tutti, a partire dai soliti Leao e Giroud – anche a gara in corso. Il bomber francese, fresco dell’ennesima convocazione in Nazionale, non trova la gioia del gol da quasi un mese. Infatti l’ultima rete dell’eterno centravanti del Milan risale al sedici settembre, giorno dell’incredibile disfatta subita dall’Inter. Il tabellino dei marcatori vede Giroud al quarto posto, a quota quattro gol. A poche posizioni di distanza c’è Mateo Retegui, punta di diamante del Genoa che fino ad ora ha centrato la porta per tre volte. Intanto sull’attaccante italo-argentino è arrivata una notizia ufficiale riguardo alla sua disponibilità per la gara di stasera.

Ufficiale, Retegui non sarà della partita

Uscire vittoriosi da Marassi per il Milan significherebbe dare un grande segnale alle pretendenti al titolo. I rossoblù si trasformano quando giocano tra le mura amiche, il popolo genoano è un fattore da tenere d’occhio. Tuttavia i rossoneri sono abituati a scendere in campo tra la bolgia dei tifosi avversari, proprio l’ultima gara si è disputata tra l’infernale clima del muro giallo del Borussia Dortmund. Nel frattempo è appena arrivata un’ottima notizia che farà sorridere i tifosi rossoneri.

Retegui contro Perez, SpazioMilan (ANSA)

Infatti, come riportato da La Gazzetta dello Sport, Mateo Retegui non sarà del match a causa di un dolore al ginocchio. Il numero 19 è stato escluso da Alberto Gilardino che attende di ritrovarlo nella migliore condizione. Un problema in meno per la squadra lombarda, il bomber argentino ha già fatto male a Lazio, Napoli e Roma. Di seguito, la lista completa dei giocatori a disposizione di Gilardino: Leali, Martinez, Sommariva, Bani, De Winter, Dragusin, Haps, Hefti, Martin, Matturro, Sabelli, Vasquez, Vogliacco, Frendrup, Galdames, Jagiello, Kutlu, Malinovskyi, Thorsby, Ekuban, Fini, Gudmundsson, Messias, Puscas.

This post was last modified on 7 Ottobre 2023 - 15:40

Published by
redazione