Verso Milan-Juventus, Pioli deve ritrovare Giroud e Leao: il dato preoccupa

C’è un dato particolare che non sorride ai rossoneri, soprattutto a Leao e Giroud.

Dopo le vittorie di Napoli e Inter, domani sarà il turno di Milan e Juventus, che si affronteranno a San Siro alle ore 20:45: una sfida importante per entrambe le squadre, con il Milan che può riportarsi in vetta alla Classifica e la Juventus che può accorciare la classifica, dopo la vittoria dei partenopei.

Quella tra rossoneri e bianconeri sarà una partita insolita, viste le tante assenze in entrambe le squadre: se Pioli dovrebbe riuscire a recuperare Krunic e Kalulu, Allegri potrà avere a disposizione Vlahovic e Chiesa, ma entrambi non avranno i 90 minuti nelle gambe.

Guai in attacco per Pioli: dove sono Leao e Giroud?

La sfida di domani sera tra Milan e Juventus sarò di certo una bella gara, che cercherà di regalare non poche emozioni ai tifosi presenti sugli spalti del Meazza. I rossoneri per il sorpasso sui cugini nerazzurri, i bianconeri per rimanere attaccati alle due milanesi: chi la spunterà?

Contro la Juventus, però, Stefano Pioli ha bisogno di ritrovare la sua coppia d’attacco: Leao-Giroud. Se sull’altra sponda del Naviglio Thuram e Lautaro stanno mettendo in saccoccia numeri da record, la cosa non vale per la coppia rossonera.

Leao e Giroud a secco
Leao Giroud LaPresse spaziomilan.it

Il francese e il portoghese non vanno a segno da un mese e più. Come riportato dal Corriere dello Sport, Leao non segna da un mese, mentre Giroud da un mese e mezzo. Attualmente, i gol per il francese sono 4 mentre quelli del portoghese sono 3. Un dato che sicuramente non farà piacere all’allenatore Pioli e ai tifosi rossoneri, che si augurano un ritorno al gol il più velocemente possibile.

Contro la Juventus, Pioli li schiererà entrambi titolari, insieme a Pulisic che completerà il reparto offensivo: portoghese e francese hanno il compito di riscattarsi subito, magari regalando la vittoria contro la Juventus ai propri tifosi di San Siro.

Alice Bonora

Appassionata di sport fin da bambina, negli anni ho maturato una forte passione per il calcio, con il sogno di poter fare di una passione il proprio lavoro. Collaboro con il network Nuovevoci da poco più di due anni e sto inseguendo il sogno di diventare giornalista, con l'obiettivo di girare il mondo. Ho studiato inglese, tedesco e spagnolo e sto nutrendo una piccola passione, quella della fotografia.
Gestione cookie