
Theo può salutare, SpazioMilan / ANSA
C’è grande preoccupazione sul futuro del terzino francese, i tifosi milanisti tremano: Theo Hernandez può andare via
Giorni di attesa per i sostenitori rossoneri che dovranno pazientare fino a sabato prossimo per ritornare ad ammirare i propri campioni in mezzo al campo: il venticinque novembre, infatti, andrà in scena Milan Fiorentina, una gara dal coefficiente di difficoltà molto elevato per la formazione di Pioli e allo stesso tempo di vitale importanza. I meneghini sono alla ricerca del successo che in Serie A manca dal – troppo – lontano sette ottobre, giorno in cui si è registrata la vittoria di Marassi grazie ad una rete arrivata allo scadere del match e soprattutto alla parata di Giroud, messo a guardia dei pali dopo l’espulsione di Maignan.
Ottenere i tre punti nel prossimo impegno, significherebbe restituire fiducia allo spogliatoio ed avvicinarsi alle zone calde della classifica: nel prossimo turno di campionato, infatti, si giocherà Juventus-Inter, con una delle due compagini (o entrambe) che inevitabilmente perderà punti. Il Diavolo è chiamato a mettere pressione alle prime formazioni della classifica, l’obiettivo dichiarato è la conquista del ventesimo scudetto.
Del resto c’è un aspetto molto importante che gioca a favore del Milan, vale a dire la complessità del calendario: dopo aver affrontato la Fiorentina, sul cammino dei rossoneri ci saranno formazioni alla portata della squadra di Pioli, fatta eccezione per l’Atalanta.
La prima parte di stagione dei lombardi non è stata impeccabile, tanti giocatori hanno deluso le aspettative – probabilmente a causa del cambio modulo apportato dal tecnico emiliano. Uno dei mancati protagonisti di quest’inizio di campionato è senz’alcun dubbio Theo Hernandez: il terzino, attualmente impegnato con la Francia, pare aver perso la determinazione che l’ha sempre contraddistinto.
Solo nelle ultime due gare, l’ex Real Madrid ha messo a referto due assist per il connazionale Olivier Giroud ma l’appeal dei top club nei suoi confronti non è mai svanito. Infatti, come riferito dall’edizione odierna di Tuttosport, nella prossima sessione estiva di calciomercato potrebbero arrivare offerte irrinunciabili per l’esterno difensivo che potrebbe lasciare la Milano a tinte rossonere.
Tuttavia si tratta di uno scenario fin troppo precoce, la nuova annata ha appena aperto le danze e ci sono ancora numerose competizioni da portare a termine. I tifosi vogliono a tutti i costi tenersi stretto il proprio pupillo.
This post was last modified on 18 Novembre 2023 - 10:20