Salta il post Giroud per gennaio: resta in Spagna

Si complica il calciomercato del Milan per gennaio. Il profilo individuato per ricoprire il ruolo di vice Giroud ha deciso di blindare il suo contratto e di restare in Spagna.

Il Milan guarda già oltre, e il calciomercato di gennaio sarà un buon momento per rimettere insieme qualche ingranaggio e sostituire i pezzi usurati con qualcuno nuovo e che possa far ripartire la macchina di Pioli al meglio. In effetti il periodo del Milan non è dei migliori, la vittoria con il PSG in settimana aveva illuso i tifosi rossoneri che ieri nell’anticipo del sabato pomeriggio addirittura stavano per essere beffati dal Lecce, ma grazie al VAR sono riusciti a portare a casa un punto tanto fondamentale quanto salvifico. Sì esatto, salvifico. Pioli nelle ultime 5 uscite in campionato ha deluso le aspettative dei tifosi, 1 vittoria 2 pareggi e altrettante sconfitte. Questo il bilancio negli ultimi 5 match di campionato, con in mezzo le due uscite in Champions contro il Paris Saint Germain chiudendole con una vittoria e una sconfitta.

Al momento quindi per Pioli e i suoi ragazzi arriva una sosta che permetterà all’ambiente di riprendere un attimo la situazione in mano e capire come poter ripartire al meglio una volta che si riscenderà in campo. Nel frattempo però la società deve preparare il mercato di gennaio e i possibili innesti per provare a lottare sino alla fine per lo scudetto insieme ad Inter e Juventus rispettivamente prima e seconda avanti ai rossoneri.

Morata rinnova con l'Atletico niente Milan
Morata Esulta dopo il gol con l’Atletico (Ansa)

Al momento però non arrivano piacevoli notizie dall’estero. Di fatti pare secondo i media esteri, un pupillo dei rossoneri che già da qualche tempo era stato individuato come il vice Giroud abbia deciso di non andare via, anzi di rinnovare e restare nel club che attualmente lo ospita. Stiamo parlando di Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo attualmente all’Atletico Madrid ha deciso di rinnovare e dire il suo secondo no all’Italia. Di fatti in estate aveva già chiuso le porte a Mourinho e la sua Roma, che poi hanno virato su Romelu Lukaku.

In effetti l’ex Juventus dopo la duplice esperienza in bianconero non è mai voluto tornare in Italia, ma ha vestito le maglie di Real Madrid, Chelsea e poi Atletico dove al momento – come ha sempre dichiarato – si trova benissimo e pare quindi non aver nessuna intenzione di lasciare i ‘colchoneros‘. Il Milan sperava quindi di poter ingaggiare l’attaccante spagnolo e cucirgli addosso il ruolo di vice Giroud, che però ha deciso di rinnovare fino al 2027.

Giulia Bianchi

Cresciuta a pane, calcio, basket e bistecca dal 1997. Collaboro con il network Nuovevoci da anni e lavoro per DAZN, cercando di trasformare ogni evento in una narrazione coinvolgente. Quando non sono al computer o allo stadio amo esplorare i paesi nordici e perdermi nei mondi fantastici del cinema fantasy, da sempre fonti inesauribili di ispirazione. Oltre alle maglie da calcio vintage colleziono scarpe, mie piccole ossessioni. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana con tessera n. 17899
Gestione cookie