Calciomercato, per il Milan può restare: scatta l’opzione

Cambio di programma in casa Milan per quanto riguarda il suo giocatore. Adesso le possibilità di permanenza sono davvero molto alte.

È stato senza dubbio un sabato sera intenso quello vissuto ieri dal Milan di Stefano Pioli. I Rossoneri sono stati ancora una volta protagonisti di una partita tutt’altro che tranquilla e il risultato di 3-2 in casa dell’Udinese lo dimostra. Dopo essere passati in vantaggio con Loftus-Cheek, gli ospiti hanno subito la rimonta dei friulani e solo negli ultimi minuti di gara sono riusciti a contro-ribaltare il risultato prima con il pareggio di Jovic e poi con la rete del sorpasso in pieno recupero di Okafor.

Cambi azzeccati quindi per Pioli che è riuscito a portare a casa tre punti preziosissimi e lo ha fatto proprio pescando dalla panchina. Soprattutto per quanto riguarda Luka Jovic, il suo ingresso si è rivelato ancora una volta decisivo e nelle ultime gare il serbo è diventato a tutti gli effetti il dodicesimo uomo a disposizione del Diavolo. I primi mesi in rossonero sono stati certamente fallimentari, ma da dicembre (quando ha trovato il suo primo gol stagionale) c’è stato un netto cambio di rotta e ora il Milan se lo gode.

L’ex Real Madrid è arrivato dalla Fiorentina proprio nell’ultimo giorno di calciomercato e il suo arrivo è sembrato a tutti un ripiego dopo non essere riusciti ad acquistare i profili sperati. Se però fino a poco tempo fa la sua avventura nella Milano rossonera sarebbe dovuta durare solo un anno, ora si potrebbe aprire un sorprendente scenario.

Jovic si è preso il Milan: rinnovo in vista?

Il classe ’97 si è rivelato essere l’uomo della provvidenza in più occasioni e da dicembre, contando campionato e Coppa Italia, sono addirittura 6 le reti messi a segno dal serbo, quasi tutte da subentrato. Secondo quanto riportato da TMW, ora il Milan starebbe seriamente riflettendo sul da farsi e l’opzione rinnovo non sarebbe più un’utopia.

Calciomercato, per il Milan può restare
Luka Jovic, aumentano le possibilità di permanenza (LaPresse) – spaziomilan.it

Il contratto di Jovic scade a giugno, ma nel contratto c’è un’opzione di prolungamento per altri tre anni. La dirigenza starebbe quindi pensando di percorrere quella strada e il rendimento degli ultimi due mesi giustificherebbe senza dubbio questa scelta. Nel pre-partita della gara della Dacia Arena anche Geoffrey Moncada si è espresso sulla situazione: “Rinnovo di Jovic? Parleremo dopo, vogliamo che Luka lavori bene e che segni. Poi parleremo con calma di tutto.”

Raffaele Cafagna

Sono un aspirante giornalista classe 2003 che tra pochi mesi conseguirà il tesserino da pubblicista. Grande appassionato di calcio, ma di ogni sport in generale, ho intrapreso da pochi anni la carriera in questo mondo con la certezza che realizzerò il mio sogno: raccontare e vivere di sport.
Gestione cookie