Chukwueze torna dalla Coppa d’Africa e carica: messaggio ai tifosi

Terminata la Coppa d’Africa, Samuel Chukwueze è pronto a tornare a vestire la casacca del Milan. Intanto lancia un messaggio ai tifosi.

La Coppa d’Africa rappresenta sempre per i club un vero e proprio incubo, con alcuni giocatori che partono con la propria Nazionale e oltre a saltare praticamente tutto il mese di gennaio, c’è ovviamente il rischio di andare in contro ad alcuni infortuni. Lo sa bene anche il Milan che quest’anno ha dovuto rinunciare a Samuel Chukwueze, con l’ex Villarreal che ha lasciato i Rossoneri per unirsi alla sua Nigeria che, nonostante i favori dei pronostici, si è arresa in finale contro i padroni di casa della Costa d’Avorio dell’ex Frank Kessie.

Ora però, terminata la manifestazione continentale, è tempo per l’esterno nigeriano di ripensare al Milan e proprio in giornata il giocatore è tornato a Milanello per riunirsi alla squadra. Il mese di febbraio rappresenta sempre uno degli snodi della stagione, con un numero elevato di impegni che possono indirizzare l’intera annata del club, ed è per questo motivo che avere l’organico a piena disposizione (o quasi) è davvero molto importante.

Intanto il classe ’99, appena atterrato in Italia, ha voluto subito mandare un messaggio a tutti i suoi tifosi che non vedono l’ora di poterlo rivedere in campo, sperando di assistere alla sua definitiva esplosione che tutt’oggi non è ancora avvenuta del tutto.

Chukwueze riabbraccia i tifosi: “Mi siete mancati”

L’ex Villarreal, nonostante sia già tornato a disposizione, non sarà comunque disponibile domani a San Siro per l’importante gara contro i francesi del Rennes, valida per l’andata dei playoff di Europa League, competizione che non può che essere l’obiettivo principale del club dopo l’eliminazione ai gironi di Champions League e dopo aver ormai salutato da tempo il sogno Scudetto. Intanto il Milan ha voluto condividere sui suoi profili un video con un messaggio di Chukwueze:

“Sono tornato e mi siete mancati molto! Vi ringrazio per il supporto ricevuto dall’Africa, adesso però voglio riprendere da dove ho lasciato”.

Chukwueze lancia un messaggio ai tifosi
Samuel Chukwueze e il messaggio ai tifosi (LaPresse) – spaziomilan.it

Queste le parole di Chukwueze che non vede quindi l’ora di tornare a disposizione del Milan. Il numero 21 rossonero può senza dubbio rappresentare per Stefano Pioli un’arma in più in questa seconda parte di stagione. Il suo rendimento non è di certo stato esaltante e per ora si è assistito solo ad alcuni lampi, come ad esempio le prestazioni in Champions League contro il Borussia Dortmund e il Newcastle. Ora però ci aspetta qualcosa di più.

Raffaele Cafagna

Sono un aspirante giornalista classe 2003 che tra pochi mesi conseguirà il tesserino da pubblicista. Grande appassionato di calcio, ma di ogni sport in generale, ho intrapreso da pochi anni la carriera in questo mondo con la certezza che realizzerò il mio sogno: raccontare e vivere di sport.
Gestione cookie