Florenzi: “Potevamo fare un altro gol”, poi il retroscena sul ruolo

Alessandro Florenzi commenta la vittoria in Europa League del Milan contro il Rennes. Il terzino rossonero è soddisfatto della prestazione.

È stato un Milan straripante quello visto nel primo round dei playoff di Europa League contro il Rennes. I rossoneri di mister Stefano Pioli hanno fatto la voce grossa in casa stendendo la squadra francese con il punteggio di 3-0, maturato grazie alla doppietta di un superlativo Loftus-Cheek e alla rete di Rafael Leao. Al termine della gara, ai microfoni di Sky Sport, si è presentato Alessandro Florenzi. Il terzino destro, autore di una prestazione autorevole contro il Rennes, ha commentato la vittoria dei rossoneri mostrandosi molto entusiasta.

Florenzi analizza la prestazione del Milan

Dopo la grande vittoria contro il Rennes, Alessandro Florenzi ha analizzato la prestazione del Milan ai microfoni di Sky Sport: “Siamo convinti, abbiamo fatto una partita seria. L’atmosfera sembrava quella della Champions League. Poteva finire anche con un alto gol, che non faceva male. Abbiamo un buono scarto, ma dovremo giocare al ritorno come sullo 0-0”.

Florenzi esalta il Milan
Florenzi commenta la vittoria con il Rennes – (LaPresse) SpazioMilan.it

Florenzi ha poi dichiarato: “Assist? Ci ho preso gusto, ma l’importante è che la palla finisca dentro. Ruolo più in mezzo al campo? Siamo tanti a saper giocare a calcio in questa squadra. Ho fatto questo ruolo anche per scelta loro, mi lasciavano più liberi di agire. Mi ha aiutato anche il lavoro di Pulisic e Loftus”.

Florenzi pensa anche all’Europeo: “Penso al meglio per il Milan, la Nazionale è sempre un pensiero ma devo dimostrare in campo. Può essere un obiettivo ma lavoro in silenzio”.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie