Le formazioni ufficiali di Milan-Napoli: c’è un ritorno dal primo minuto

A poco meno di un’ora dal fischio d’inizio, sono stati resi noti i 22 che scenderanno in campo dal primo minuto.

Allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, tra poco meno di un’ora, andrà in scena il big match tra Milan e Napoli, valevole per la 24° giornata di Serie A. A dirigere la partita sarà Daniele Doveri della Sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Bindoni e Baccini.

Le due formazioni arrivano alla sfida con un aspetto mentale completamente diverso: il Milan non perde in Campionato da dicembre e la conquista dei tre punti permetterebbe ai rossoneri di avvicinarsi alla seconda della classifica, la Juventus. Il Napoli, invece, sta vivendo un periodo altalenante e la squadra partenopea in questa stagione non ha mai vinto contro una big del Campionato.

Guardando alla sfida dell’andata, al Maradona la sfida finì con il risultato di 2 a 2: al doppio vantaggio di Giroud messo a segno nella prima frazione di gioco, hanno risposto Politano e Raspadori nel secondo tempo. Una gara dove nel primo tempo ha regnato la formazione rossonera, mentre nella seconda frazione è salita in cattedra la squadra partenopea, che all’epoca era allenata da Rudi Garcia, esonerato qualche settimana più tardi. Il campo di San Siro, dunque, sarà pronto a regalare grandi emozioni.

Milan-Napoli, le formazioni ufficiali della sfida

Per la sfida contro il Napoli di Mazzarri, Pioli dovrà fare a meno di Reijnders, fuori per squalifica dopo aver rimediato la quinta ammonizione nella partita contro il Frosinone. Il centrocampista olandese tornerà a disposizione del tecnico rossonero per il match di Europa League, che si disputerà giovedì, sempre a San Siro, contro il Rennes. Saranno tre invece i giocatori che dovranno stare attenti alla diffida, ovvero Musah, Loftus-Cheek e Florenzi: se scatta l’ammonizione, i tre non saranno disponibili per il match contro il Monza.

Bennacer torna in campo dal primo minuto
Bennacer Pioli LaPresse spaziomilan.it

Pioli schiererà un 4-2-3-1, con il quartetto Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez in difesa, in attesa dei rientri di Kalulu e Tomori. A centrocampo tornerà dal primo minuto l’algerino Bennacer, che aveva assaggiato il campo con i rossoneri dopo la Coppa d’Africa nella scorsa partita. Per Pioli sarà una pedina fondamentale in questa partita, visto il compito ben preciso che avrà: raddoppiare, insieme a Calabria, l’avanzata di Kvaratskhelia. Davanti il francese, supportato dal solito tridente.

Queste le formazioni ufficiali:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Hernandez; Bennacer, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.

NAPOLI (3-5-1-1): Gollini; Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Mazzocchi; Kvaratskhelia; Simeone. All. Mazzarri.

Alice Bonora

Appassionata di sport fin da bambina, negli anni ho maturato una forte passione per il calcio, con il sogno di poter fare di una passione il proprio lavoro. Collaboro con il network Nuovevoci da poco più di due anni e sto inseguendo il sogno di diventare giornalista, con l'obiettivo di girare il mondo. Ho studiato inglese, tedesco e spagnolo e sto nutrendo una piccola passione, quella della fotografia.
Gestione cookie