Pulisic stizzito dopo lo Slavia Praga: “Non è bello”

Il Milan di Stefano Pioli conquista una vittoria nella sfida d’andata degli ottavi di finale di Europa League, contro lo Slavia Praga.

Dopo aver superato i playoff contro il Rennes, per il Milan di Stefano Pioli prosegue il cammino europeo: i rossoneri questa sera sono scesi in campo a San Siro contro lo Slavia Praga, per la sfida d’andata degli ottavi di Europa League, che si è conclusa con il risultato di 4 a 2 a favore della squadra rossonera. Dopo un avvio non convincente, con Pioli che nella prima mezz’ora del match era molto arrabbiato con i suoi giocatori, il Milan conclude la prima frazione di gioco in vantaggio per 3 a 1 e in superiorità numerica. Nel secondo tempo, i rossoneri subiscono il secondo gol degli avversari, che seppure in 10 ci credono. Nel finale, Pulisic chiude i giochi, anche se il ritorno è ancora tutto da vivere.

Milan-Slavia Praga, le parole di Pulisic

Nel post partita, ai microfoni di Sky, è intervenuto Christian Pulisic, autore del 4 a 2 finale dei rossoneri, dopo una giocata di Leao: il calciatore statunitense, infatti, ha deviato leggermente il pallone in porta in occasione del tiro del portoghese nello specchio. Queste le parole sul gol e sugli obiettivi del Milan:

Ho sentito istintivamente di doverla toccare, non ero sicuro sarebbe entrata.

La cosa più importante per me è andare più avanti possibile nella competizione e provare a vincerla, stiamo parlando dell’Europa League.

Pulisic arrabbiato in tv
Pulisic a Sky spaziomilan.it

Poi sulle sensazioni a fine gara, con qualche rammarico per il risultato:

Siamo contenti del vantaggio, ma è una sensazione un po’ strana: con un gol in più potevamo avere un vantaggio più ampio, ma ora non serve ripensarci, dobbiamo pensare a Praga.

Il calciatore del Milan, infatti, non si è dichiarato contento nemmeno ai microfoni di MilanTv; queste le sue dichiarazioni:

Non siamo felici, abbiamo concesso troppo a una squadra in dieci. Subire 2 gol non è bello. Potevamo fare decisamente meglio.

Alice Bonora

Appassionata di sport fin da bambina, negli anni ho maturato una forte passione per il calcio, con il sogno di poter fare di una passione il proprio lavoro. Collaboro con il network Nuovevoci da poco più di due anni e sto inseguendo il sogno di diventare giornalista, con l'obiettivo di girare il mondo. Ho studiato inglese, tedesco e spagnolo e sto nutrendo una piccola passione, quella della fotografia.
Gestione cookie