Prossimo allenatore Milan, il tecnico chiude la porta: “Voglio restare qui”

Nelle ultime settimane tanti sono stati i nomi di allenatori accostati al Milan e nelle ultime ore il tecnico italiano ha rifiutato la proposta.

Tema centrale del Milan in queste settimane è il futuro della panchina rossonera: la permanenza di Stefano Pioli sulla panchina della squadra del Diavolo è a serio rischio e la dirigenza di Via Aldo Rossi è al lavoro per trovare il sostituto. Un ruolo importante nella decisione del prossimo tecnico lo avrà Zlatan Ibrahimovic, che da fine 2023 è stato inserito nella dirigenza rossonera come figura che fa da tramite tra la società e la squadra, avendo maturato parecchia esperienza sul campo negli anni precedenti.

Il tecnico che ha riportato lo Scudetto nella sponda rossonera di Milano a fine stagione lascerà il Milan, dopo cinque stagioni: il ciclo con Stefano Pioli sembra essere giunto al termine. Lo dimostrano gli ultimi risultati ottenuti dalla squadra rossonera, che in pochi giorni è uscita ai quarti di finale di Europa League contro la Roma e ha perso il suo sesto Derby consecutivo contro i cugini nerazzurri, consegnandogli di fatto la seconda stella. Pioli è stato importante per la rinascita rossonera, ma ora è arrivato il momento di cambiare.

Futuro allenatore, il tecnico italiano rifiuta la panchina rossonera

Nelle ultime settimane, tanti sono stati i nomi di tecnici italiani e non accostati alla panchina del Milan: l’indiziato numero uno sembrava essere Lopetegui, ma nelle ultime ore le voci hanno allontanato un suo arrivo. Accostati alla panchina del Milan sono stati anche due allenatori italiani, Antonio Conte e Roberto De Zerbi: il primo è attualmente senza squadra e piace anche al Napoli, il secondo allena il Brighton.

De Zerbi dice no al Milan
De Zerbi LaPresse spaziomilan.it

Proprio l’ex tecnico del Sassuolo, che da settembre 2022 è alla guida del Brighton, nelle ultime ore ha smentito qualsiasi voce di calciomercato, confermando la sua volontà di rimanere ad allenare in Inghilterra. Queste le sue parole rilasciate in un’intervista a Sky Sport:

La scorsa stagione abbiamo raggiunto l’Europa League. Le aspettative sono diverse, ma mi piacerebbe restare qui: amo i miei giocatori, amo questa città, il club e i tifosi. Se sono contento qui, nessun’altra squadra può portarmi altrove.

Con queste parole, l’allenatore italiano conferma la sua permanenza nel club inglese e nel campionato di Premier League, uno dei più prestigiosi d’Europa e del mondo. Nella sua esperienza inglese, De Zerbi è cresciuto molto a livello tecnico, tanto che allenatori affermati come Guardiola e Klopp si sono complimentati con lui.

Alice Bonora

Appassionata di sport fin da bambina, negli anni ho maturato una forte passione per il calcio, con il sogno di poter fare di una passione il proprio lavoro. Collaboro con il network Nuovevoci da poco più di due anni e sto inseguendo il sogno di diventare giornalista, con l'obiettivo di girare il mondo. Ho studiato inglese, tedesco e spagnolo e sto nutrendo una piccola passione, quella della fotografia.
Gestione cookie