Nuovo stadio Milan, aggiornamento a sorpresa: “Voglio accelerare”

La questione nuovo stadio tiene banco sia in casa Milan che in casa Inter, con ribaltamenti di fronte e aggiornamenti diversi ogni giorno.

Giuseppe Sala, sindaco di Milano, è intervenuto quest’oggi a margine del Consiglio comunale, per rispondere ai dubbi dall’associazione degli architetti della città a proposito delle procedure utilizzate da lui stesso per lo studio di fattibilità del progetto di ristrutturazione di San Siro firmato da WeBuild, presentato pochi giorni fa a Palazzo Marino: “Mi sembra prematura questa presa di posizione. Dipende da chi realizzerà i lavori, fino a che questo non si sa mi sembra una presa di posizione molto teorica”

Nuovo stadio Milan, l’aggiornamento di Sala

Al primo cittadino di Milano è stato poi chiesto se sono previsti nuovi appuntamenti con Milan e Inter: “Non so se ci saranno altre occasioni. So che le società stanno guardando il progetto e stanno riflettendo sui soldi, mantenendo vivo un contatto diretto con WeBuild. Io vorrei accelerare, ma non posso dire che questa settimana ci saranno delle novità”.

Aggiornamento a sorpresa sullo stadio
Aggiornamento a sorpresa sullo stadio: tifosi sorpresi (LaPresse) SpazioMilan.it

Il piano prevede la riqualificazione degli impianti in tre anni di lavoro, durante i quali la capienza sarà ridotta ma in maniera limitata, per quanto possibile. In modo da non toccare troppo il numero di biglietti in vendita per i match.

Giulia Bianchi

Cresciuta a pane, calcio, basket e bistecca dal 1997. Collaboro con il network Nuovevoci da anni e lavoro per DAZN, cercando di trasformare ogni evento in una narrazione coinvolgente. Quando non sono al computer o allo stadio amo esplorare i paesi nordici e perdermi nei mondi fantastici del cinema fantasy, da sempre fonti inesauribili di ispirazione. Oltre alle maglie da calcio vintage colleziono scarpe, mie piccole ossessioni. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana con tessera n. 17899
Gestione cookie