Infortunio Florenzi, fissata la data dell’operazione: i tempi di recupero non sorridono a Fonseca

È stata svelata la data dell’operazione di Alessandro Florenzi: i tempi di recupero non sorridono affatto al Milan di Paulo Fonseca.

Per una buona parte della nuova stagione, il Milan di mister Paulo Fonseca dovrà fare a meno della versatilità tattica e dell’esperienza di Alessandro Florenzi. Il terzino rossonero, a margine dell’amichevole in terra statunitense contro il Manchester City di Pep Guardiola, si è procurato un brutto infortunio. L’ex Roma ha riportato la rottura di legamento crociato e menisco del ginocchio destro. Quindi, il calciatore rossonero ne avrà per un po’ prima di tornare a pieno regime.

Decisa la data dell’operazione: i tempi di recupero sono lunghi

Secondo quanto riportato dal giornalista della Gazzetta dello Sport, Luca Bianchin, il Milan avrebbe programmato quello che sarà tutto l’iter da seguire per l’infortunio di Alessandro Florenzi. Il primo passo sarà l’operazione, la cui data è stata fissata per la giornata di domani. Il terzino, che effettuerà l’intervento chirurgico al ginocchio presso Villa Stuart, è già rientrato a Roma dopo gli esami del caso svolti con lo staff medico rossonero.

Mentre per quanto riguarda i tempi di recupero, Alessandro Florenzi sarà costretto a restare fuori dal rettangolo verde per un lungo periodo, considerata la gravità dell’infortunio. Il terzino dovrebbe tornare a disposizione nel corso del 2025. Dunque, la stagione dell’esperto difensore è stata compromessa prima ancora di arrivare ai nastri di partenza.

Decisa la data dell'operazione di Florenzi
Fissata la data dell’operazione di Florenzi – (LaPresse) SpazioMilan.it

Il Milan compenserà l’assenza di Florenzi con un nuovo volto sulla corsia destra. Dopo Morata e Pavlovic, i rossoneri si preparano ad accogliere Emerson Royal. La trattativa con il Tottenham è ormai ai dettagli, con il calciatore pronto a firmare un contratto quinquennale da 3 milioni a stagione. L’operazione dovrebbe chiudersi intorno ai 15 milioni più bonus.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie