Mercato Milan, Fonseca non ha dubbi: il calciatore è avvisato!

Il neo tecnico rossonero Paulo Fonseca comincia a mettere le cose in chiaro, dopo il primo mese alla guida della rosa rossonera.

La stagione 2023/2024 del Milan si è conclusa con un secondo posto in Serie A e una serie di eliminazioni durante il cammino stagionale: prima la Champions League, poi la Coppa Italia e infine l’Europa League. Eliminazioni che sono state determinanti per la società rossonera, che a fine stagione ha terminato la collaborazione con l’ex tecnico Stefano Pioli. A giugno, il Milan ha ufficializzato l’ingaggio del nuovo allenatore, il portoghese Paulo Fonseca, che ha iniziato il proprio lavoro con gli uomini a disposizione ad inizio luglio.

Il lavoro di Paulo Fonseca comincia a dare i suoi frutti: i rossoneri attualmente si trovano in America e hanno disputato due amichevoli, rispettivamente contro United e Real Madrid, vincendole entrambe. Ora i rossoneri sono attesi dall’ultima amichevole americana, contro il Barcellona. Fonseca ha iniziato a lavorare fin da subito sulla fase difensiva, che nella passata stagione si è rivelata essere uno dei punti deboli della formazione rossonera; inoltre, il tecnico ha definito subito con la società gli obiettivi di mercato.

Fonseca è stato chiaro con Jovic: la posizione del tecnico

Il tecnico portoghese, appena sbarcato a Milano, aveva le idee ben chiare, sia per il calciomercato sia per il lavoro da svolgere con la squadra rossonera. Fonseca si è subito sbilanciato in tal senso, anche perchè i rossoneri erano alla ricerca di un attaccante: dopo essersi visti sfumare Zirkzee, Fonseca ha spinto per portare a Milano Morata, e il tecnico portoghese è stato accontentato.

Ora Fonseca sta parlando con quei giocatori che attualmente non rientrerebbero nei suoi piani, e uno di questi è Luka Jovic, attaccante arrivato al Milan la scorsa estate: Fonseca sta spingendo per avere Abraham al suo posto.

Jovic non rientra nei piani di Fonseca
Jovic ANSA spaziomilan.it

Come riportato da calciomercato.com, la situazione legata a Luka Jovic è da risolvere entro il 30 agosto: l’attaccante ha rinnovato con il Milan fino al 30 giugno 2025, ma Fonseca gli ha già comunicato che non è al centro del suo progetto, poiché non rispecchia le caratteristiche tecniche richieste dal tecnico.

L’attaccante serbo vorrebbe tuttavia rimanere a Milanello, considerato che nell’ultima stagione è stato determinante, soprattutto a partita in corso; tuttavia Fonseca sta spingendo per avere Abraham. Il Milan ha a disposizione una ventina di giorni per chiarire la sua posizione e nel caso trovare anche una soluzione per il prestito.

Alice Bonora

Appassionata di sport fin da bambina, negli anni ho maturato una forte passione per il calcio, con il sogno di poter fare di una passione il proprio lavoro. Collaboro con il network Nuovevoci da poco più di due anni e sto inseguendo il sogno di diventare giornalista, con l'obiettivo di girare il mondo. Ho studiato inglese, tedesco e spagnolo e sto nutrendo una piccola passione, quella della fotografia.
Gestione cookie