Milan, nuovo regalo per Fonseca: trattativa in dirittura d’arrivo

Il Milan ha ritoccato la propria offerta: l’affare adesso può andare in porto: i rossoneri sono pronti a regalare un nuovo innesto a Fonseca.

Il Milan tiene alta la propria soglia di attenzione sul mercato, pronto a sfruttare l’occasione qualora si presentasse una ghiotta opportunità. La società rossonera non ha particolare fretta, sopratutto dopo gli acquisti di Morata, Pavlovic ed Emerson Royal. L’attenzione del Milan adesso si è incentrata principalmente sul colpo in mediana, con Fofana indiziato numero uno per rinforzare il centrocampo rossonero.

Al Milan manca solo il colpo a centrocampo per portare a compimento una campagna acquisti fatta in modo capillare e con grande ambizione. Nelle prossime ore, la società rossonera proverà a strappare l’ok del Monaco, sfruttando maggiormente un fattore cruciale che è la chiara volontà del calciatore. Fofana vuole vestire la maglia rossonera in vista della nuova stagione, lo ha fatto sapere più volte ai suoi agenti e al Monaco. Il centrocampista francese avrebbe, infatti, rispedito al mittente quattro allettanti offerte per aspettare dei passi decisivi da parte del Milan.

Fofana dice di no a quattro club: il francese vuole il Milan

Quello lanciato da Youssef Fofana può essere considerato un vero e proprio atto d’amore, un messaggio che non è affatto passato inosservato agli occhi di dirigenza e tifosi. Secondo quanto svelato dal giornalista, Nicolò Schira, il centrocampista classe 1999 avrebbe rifiutato ben 4 club di un certo prestigio per attendere il Milan.

Youssef Fofana avrebbe detto di no a West Ham, Manchester United, Tottenham e Atletico Madrid. Il centrocampista francese è stato estremamente esplicito con il suo entourage, esternando la sua grande voglia di vestire la maglia del Milan. Fofana, seguito ormai da mesi dal Diavolo, avrebbe raggiunto un’intesa economica con i rossoneri da ben 3 settimane, pattuendo per un contratto fino al 2028 da 3 milioni a stagione.

Fofana vuole il Milan
Nuovo regalo per Fonseca: Fofana ad un passo dal Milan – (LaPresse) SpazioMilan.it

Il Milan starebbe provando a valicare una volta per tutte il muro chiamato Monaco, facendo leva sull’accordo raggiunto da tempo col giocatore. Secondo Gianluca Di Marzio, i monegaschi sarebbero prossimi dal cedere allo spietato assalto del Milan pur di non perdere il centrocampista a parametro zero. I francesi, di fatto, avrebbero abbassato decisamente le proprie pretese economiche, non chiedendo più una cifra di circa 30/35 milioni. La tanto agognata chiusura della trattativa da parte del mondo Milan potrebbe arrivare nelle prossime ore, Giorgio Furlani è pronto a fare un nuovo regalo a mister Paulo Fonseca.

Il Monaco starebbe cedendo alla corte del Milan anche perché non vuole correre il rischio di perdere il giocatore a zero, dato che la scadenza del contratto è fissata per giugno 2025. L’ultima offerta presentata dal Milan sarebbe di 20 milioni più 5 bonus, proposta a cui la compagine di Ligue 1 starebbe attentamente riflettendo. I monegaschi sarebbero ad un passo dall’accettare le condizioni dei rossoneri. Il Milan resta alla finestra, in attesa di una risposta.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie