Milan-Torino, pugno duro Fonseca: quattro rossoneri fuori dai giochi!

Il nuovo allenatore rossonero ha messo fin da subito le cose in chiaro e non ha mai fatto dietrofront: quattro rossoneri sono fuori dai giochi.

Dopo quasi tre lunghi mesi, è ora di ricominciare: oggi, infatti, riparte il Campionato di Serie A. Ad aprire le danze della prima giornata sono i Campioni d’Italia, l’Inter, che affronterà il Genoa alle ore 18:30; in concomitanza scenderanno in campo Parma-Fiorentina. Questa sera sarà la volta di Empoli-Monza, ma soprattutto del nuovo Milan di Paulo Fonseca, che affronterà il Torino allenato da Vanoli. Appuntamento alle ore 20:45 in un San Siro quasi tutto esaurito, con i tifosi rossoneri pronti a dare la carica.

In questo avvio di stagione, il Milan dovrà dare tante risposte: il cambiamento importante c’è stato in panchina, con l’arrivo di Fonseca al posto di Pioli. Il tecnico portoghese sta lavorando con la squadra rossonera da inizio luglio e durante le amichevoli estive ci sono stati buoni segnali. Il Milan ha avuto anche innesti di valore in questo calciomercato, mirati a migliorare la rosa in vista anche delle numerose partite da disputare. Innesti, ma anche partenze: ci sono ancora 4 giocatori che dovranno lasciare Milano se vogliono continuare a giocare.

Milan, 4 sono fuori dai piani di Fonseca

La sessione estiva di mercato chiuderà fra 2 settimane e il tempo per collocare altrove i 4 rossoneri che sono fuori rosa c’è: si tratta di Kalulu, Ballo Toure, Adli e Pobega. Fonseca è stato molto chiaro con loro: non rientrano più nel progetto rossonero, il tecnico non li ha convocati per la prima di Serie A per cui è opportuno venderli.

Kalulu, Pobega, Ballo Toure e Adli fuori dai giochi
Kalulu ANSA spaziomilan.it

Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Ballo-Tourè è destinato a lasciare l’Italia e raggiungere la Francia, dove vestirà la maglia del St. Etienne, neo promosso in Ligue 1. Kalulu e Pobega, invece, rimarranno in Italia: per il difensore francese, il Milan ha già un accordo con la Juventus e si sta attendendo la decisione del calciatore. Per il centrocampista italiano, invece, attualmente non ci sono stati contatti ma i prossimi giorni saranno decisivi per capire dove andrà a giocare Pobega, che nel Milan di Fonseca non troverebbe praticamente spazio. Quasi sicuramente rimarrà in Italia. Il centrocampista francese, Yacine Adli, è sondato sia in Premier League che in Arabia, dunque la sua permanenza nel campionato italiano è molto lontana: il Milan proverà a ricavare quanto più possibile dalla sua cessione.

Alice Bonora

Appassionata di sport fin da bambina, negli anni ho maturato una forte passione per il calcio, con il sogno di poter fare di una passione il proprio lavoro. Collaboro con il network Nuovevoci da poco più di due anni e sto inseguendo il sogno di diventare giornalista, con l'obiettivo di girare il mondo. Ho studiato inglese, tedesco e spagnolo e sto nutrendo una piccola passione, quella della fotografia.
Gestione cookie