Ultime Milan, mossa a sorpresa: è successo oggi a Milanello

L’avvio del Milan è stato tutt’altro che positivo: un pareggio e una sconfitta nelle prime due giornate di campionato. Un borsino deludente per una squadra che dovrebbe lottare per lo scudetto.

La rimonta forsennata contro il Torino e la sconfitta del Tardini di Parma. L’inizio di stagione del nuovo Milan di Fonseca non è stato esaltante. Allenatore nuove e giocatori nuovi, qualche difficoltà iniziale poteva essere pronosticata, ma i tifosi si sono già fatti sentire. Sui social sono iniziati infatti i primi mugugni dopo i primi due risultati ufficiali stagionali.

Allenare una big non è certo semplice, tra critiche dei tifosi e fischi frequenti allo stadio. Serve grande forza mentale e abitudine alle critiche, per uscire dai periodi più complicati, che sono inevitabili nelle lunghissime stagioni dei top club europei.

Il clima che si respira nello spogliatoio è perciò fondamentale per cercare di mantenere la concentrazione e dare il meglio in tutti gli impegni. Altro fattore è la vicinanza della società e della dirigenza. Staff tecnico e dirigenza devono muoversi di pari passo supportandosi a vicenda per dare l’incipit ad una buona stagione.

A questo proposito si è subito mosso Gerry Cardinale, presente oggi a Milanello secondo quanto riferito da ANSA.

Cardinale a Milanello: sostegno totale a Fonseca

Gerry Cardinale, secondo la celebre agenzia di stampa, oggi pomeriggio ha fatto visita a Paulo Fonseca e alla squadra rossonera a Milanello.

Cardinale oggi in visita a Milanello
Cardinale oggi in visita a Milanello (LaPresse) SpazioMilan.it

Il numero uno del Milan durante questi mesi estivi ha viaggiato molte volte in Italia, per avere l’occasione di incontrare la squadra spesso. In ordine cronologico l’ultima è stata durante il trofeo Berlusconi a San Siro, giocatosi il 13 agosto a San Siro.

Un gesto importante quello di oggi pomeriggio, che ha permesso a Cardinale di incontrare giocatori, tecnico e dirigenti per dimostrare concretamente la propria vicinanza e il proprio supporto all’allenatore rossonero e alla squadra.
Cardinale ha parlato con Fonseca, ribadendo il suo sostegno, e si è confrontato con Zlatan Ibrahimovic, l’ad Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada, per poi lasciare il centro sportivo insieme a Furlani.

Giulia Bianchi

Cresciuta a pane, calcio, basket e bistecca dal 1997. Collaboro con il network Nuovevoci da anni e lavoro per DAZN, cercando di trasformare ogni evento in una narrazione coinvolgente. Quando non sono al computer o allo stadio amo esplorare i paesi nordici e perdermi nei mondi fantastici del cinema fantasy, da sempre fonti inesauribili di ispirazione. Oltre alle maglie da calcio vintage colleziono scarpe, mie piccole ossessioni. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana con tessera n. 17899
Gestione cookie