Fonseca: “Devono assumersi le loro responsabilità”, poi il commento su Leao

Il Milan cerca la terza vittoria consecutiva in Serie A dopo il derby: mister Paulo Fonseca è stato molto chiaro prima del match con il Lecce.

La parola d’ordine in casa Milan si chiama continuità. Dopo la vittoria nel derby, i ragazzi di Paulo Fonseca vanno a caccia della terza vittoria di fila in campionato per lanciarsi verso i vertici della Serie A. La squadra rossonera proverà a confermare quanto di buono fatto vedere nel match con l’Inter questa sera, in occasione della sfida interna contro il Lecce di Luca Gotti. Prima del calcio d’inizio, come di consueto il pre gara è stato caratterizzato dai commenti di alcuni protagonisti. A pochi minuti dalla gara, tra le file del Milan ha parlato mister Paulo Fonseca.

Le dichiarazioni di Fonseca nel pre gara

Poco prima del fischio d’inizio, mister Paulo Fonseca ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn: “Quello che volevo dire è che la nostra struttura offensiva non è cambiata, delle volte si può fare confusione sulle posizioni dei giocatori. Morata è un giocatore diverso da Reijnders, a volte sembra che abbiamo due attaccanti ma la struttura non cambia. Lecce? Ho detto che mi aspetto una partita totalmente diversa dal derby, dove abbiamo avuto momenti di recupero palla e transizioni. Mi aspetto di giocare di più nella metà campo avversaria e che la squadra sia più paziente. Sarà più difficile cercare quello che vogliamo”.

Fonseca prima di Milan-Lecce – (LaPresse) SpazioMilan.it

Su Leao: “Le sue caratteristiche lo portano a giocare più aperto. Lui ha avuto tre situazioni per fare male all’Inter, dobbiamo cercare più Rafa quando gioca largo”.

Sulla questione legata alla fascia da capitano: “Leao è uno dei capitani della squadra, devono assumersi le loro responsabilità. Ruoterò spesso i leader del gruppo nel ruolo di capitano”.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie