Infortunio Bennacer, svelati i tempi di recupero: c’è l’annuncio

Arrivano importanti notizie in merito all’infortunio di Ismaël Bennacer: il calciatore si è operato stamani. Il Milan ha svelato i tempi di recupero.

Non sono arrivate novità incoraggianti in casa Milan per quanto riguarda l’infortunio di Ismaël Bennacer. Il centrocampista rossonero ha alzato bandiera bianca nel corso di un allenamento con la sua nazionale, riportando una lesione al gemello mediale del polpaccio destro. Infortunio che lo ha costretto ad andare sotto i ferri. Il giocatore ex Empoli, di fatto, è stato operato. L’intervento è andato in atto proprio questa mattina, a comunicarlo ci ha pensato il Milan attraverso una nota ufficiale.

Infortunio Bennacer: i tempi di recupero non sorridono Fonseca

Questa mattina, Ismaël Bennacer si è sottoposto all’intervento chirurgico al polpaccio in Finlandia. L’annuncio è arrivato dalla stessa società rossonera, che ha definito anche i tempi di recupero del centrocampista.

Fonseca sarà costretto a fare a meno di Bennacer per ben 4 mesi. Il giocatore algerino, di fatto, salterà tutta la prima parte di stagione. Una tegola pesantissima per il Milan di mister Paulo Fonseca, avendo gli uomini contati per quanto riguarda il reparto di centrocampo.

Tegola Bennacer
Infortunio Bennacer: che tegola per il Milan – (LaPresse) SpazioMilan.it

Il tecnico e la squadra dovranno stringere i denti fino a gennaio. L’allenatore portoghese avrà a disposizione Fofana, Reijnders e Loftus- Cheek come soluzioni per la mediana. Non il massimo, avendo il calendario ricco di impegni. Il mister cercherà di compensare all’assenza di Bennacer inserendo nel giro della prima squadra anche i giovani Vos e Zeroli, inizialmente girati al Milan Futuro di Bonera.

La nota del Milan

“AC Milan comunica che Ismaël Bennacer è stato operato questa mattina in Finlandia. L’intervento al polpaccio destro è stato eseguito dal Dr. Lasse Lempainen. I tempi di recupero sono stimati in quattro mesi”.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie