Milan, Fonseca sorride: la statistica di Leao non lascia dubbi!

Rafael Leao è al centro dei riflettori in questo avvio di Campionato: una statistica fa sorridere i rossoneri.

Dopo i primi 5 punti nelle prime quattro giornata di Serie A, il Milan guidato da Paulo Fonseca è tornato a vincere due match consecutivi nel massimo campionato italiano: la squadra rossonera ha prima battuto i cugini nerazzurri dopo aver perso 6 derby consecutivi, ristabilendo la parità in classifica. Il Milan ha potuto allungare proprio sull’Inter grazie alla vittoria nella sesta giornata di Serie A, contro il Lecce.

I rossoneri hanno archiviato il match negli ultimi minuti della prima frazione di gioco, grazie ai 3 gol in 5 minuti: Morata ha aperto le danze con un colpo di testa su cross di Theo Hernandez; il terzino sinistro ha messo a segno il secondo gol, su assist di Leao; a chiudere le danze è stato l’attaccante americano Pulisic, attuale capocannoniere del Milan e della Serie A, insieme a Retegui e Thuram.

Una prova in cui il Milan ha dimostrato compattezza e sicurezza, a differenza dei primi match della stagione. A primeggiare in mezzo al campo c’è stato un certo Rafael Leao, premiato da Fonseca con la fascia da capitano.

Milan, Leao non preoccupa: la statistica

Uno dei protagonisti della gara contro il Lecce è stato Rafael Leao: l’attaccante portoghese, sceso in campo con la fascia da capitano, ha effettuato l’assist per il compagno di fascia Theo Hernandez, che ha portato al gol del 2 a 0.

Leao: la statistica fa contento Fonseca
Theo-Leao ANSA spaziomilan.it

In queste settimane, Leao è stato cl centro delle critiche per lo scarso rendimento in campo: l’ala portoghese, infatti, spesso si vedeva svogliato, scarico, e poco propositivo con la squadra. Nelle ultime uscite, però, Leao ha cominciato a prendere in mano le redini dell’attacco rossonero, sfiorando anche il gol in più occasioni sia contro l’Inter che contro il Lecce.

C’è una statistica che scaccia via ogni critica e dà ancora fiducia a Leao, un pò come ha fatto il proprio tecnico Fonseca: in queste prime sei giornate di campionato, infatti, Leao ha messo a segno un gol e fornito quattro assist. Vale a dire che il portoghese ha creato circa un gol ad ogni partita. Un dato che tutto il Milan spera possa essere migliorato, considerato che Leao ormai è uno dei veterani della squadra rossonera e indossa la maglia numero 10, e da lui ci si aspetta molto. Soprattutto nei big match, in cui Leao appare ancora un pò in difficoltà.

Alice Bonora

Appassionata di sport fin da bambina, negli anni ho maturato una forte passione per il calcio, con il sogno di poter fare di una passione il proprio lavoro. Collaboro con il network Nuovevoci da poco più di due anni e sto inseguendo il sogno di diventare giornalista, con l'obiettivo di girare il mondo. Ho studiato inglese, tedesco e spagnolo e sto nutrendo una piccola passione, quella della fotografia.
Gestione cookie