“Quando succedono queste cose manca il club”, le polemiche sul caso Theo-Leao continuano

Non si placano le critiche nei confronti di Rafael Leao e Theo Hernandez: un altro ex Milan ha preso di mira i due rossoneri.

Il discutibile comportamento avuto da Theo Hernandez e Rafael Leao nel cooling break di Lazio-Milan ha scatenato l’ira di una buona parte dei tifosi, ma anche di innumerevoli addetti ai lavori e vecchie glorie rossonere. Una di queste è Arrigo Sacchi, che non ha usato mezzi termini per definire la situazione che coinvolge il suo amato Milan. L’allenatore si è espresso sui fatti accaduti sabato scorso allo stadio Olimpico a margine della sua intervista al quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’.

Sacchi tuona: l’ex allenatore incolpa il club

Arrigo Sacchi è stato molto diretto nella sua analisi al quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, rilasciando delle dichiarazioni nette e incise sopratutto sul caso Theo-Leao. L’ex allenatore ritiene che le colpe risiedano principalmente nel club: “Quando succedono queste cose, manca qualcosa. Cosa? Il club. Arrivai al Milan. Berlusconi chiamò tutta la squadra e parlò per 27 secondi esatti: “Sacchi ha tutta la mia fiducia: chi lo seguirà rimarrà, chi non lo seguirà se ne andrà. Buon lavoro a tutti”.

Duro attacco di Sacchi
Sacchi non usa mezzi termini: dirigenza nel mirino – (LaPresse) SpazioMilan.it

Sacchi ha parlato anche del momento no del Milan di Fonseca, mostrandosi sconfortato per l’avvio negativo: “Mi ero illuso vedendo il primo tempo con la Lazio: mi sembrava si muovessero discretamente bene. Mi sbagliavo, il secondo tempo è stato avvilente: una squadra che non si muoveva da squadra. Senza pressing, anche se in Italia il vero pressing lo fanno in pochi. Vanno a momenti. E se lo fai così, gli altri non faticano”.

Insomma, l’ottimo precampionato del Milan sembra essere stato tutto un bluff. Sacchi in merito ha dichiarato: “lo le partite di precampionato non le guardo, neanche una: si perde solo tempo”.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie