“Andava tolto subito”: Milan, pesante accusa dall’ex di Serie A

Continuano a far discutere le prestazioni della squadra rossonera ed in particolare di alcuni giocatori: l’accusa arriva da un ex di Serie A.

Nell’ultimo match di campionato, il Milan di Paulo Fonseca è uscito sconfitto dalla sfida contro la Fiorentina: una partita piena di emozioni, dove entrambe le squadre hanno sbagliato almeno un calcio di rigore, con la squadra di Palladino che alla fine è riuscita a conquistare i tre punti. Per il Milan è andato a segno il solito Pulisic, uno dei rossoneri più in forma in questo avvio di campionato. Male invece Theo Hernandez, Abraham, Leao e la difesa, con i primi due che hanno sbagliato entrambi dal dischetto.

La vittoria nel derby contro i cugini nerazzurri sembrava aver portato via l’inizio di stagione deludente, ma l’ultima uscita di Champions League e l’ultima partita di campionato hanno fatto ritornare i fantasmi nell’ambiente rossonero, con Fonseca che è sempre più sotto pressione. Il tecnico portoghese, infatti, in queste settimane è il più discusso della squadra rossonera, ma non mancano le accuse anche a singoli calciatori, protagonisti di alcuni comportamenti non da squadra.

Milan, Abraham sotto attacco: “Andava tolto subito!”

Alcuni giocatori della rosa rossonera non si stanno comportando in modo adeguato: era già successo con Theo e Leao, in Lazio-Milan, con i due che avevano ignorato il cooling break ed erano rimasti lontano dalla squadra. Ora è risuccesso in Fiorentina-Milan, in occasione del secondo rigore concesso ai rossoneri, con Abraham che ha “rubato” il pallone a Pulisic, con la volontà di voler tirare il calcio di rigore.

Abraham andava sostituito
Abraham LaPresse spaziomilan.it

Sappiamo tutti com’è andata: dopo il rigore sbagliato da Theo Hernandez, anche Abraham ha sbagliato dal dischetto. Il comportamento del calciatore non è passato inosservato e a parlarne è Emiliano Viviano, ex portiere della Serie A, che ha accusato pesantemente l’attaccante inglese e il tecnico, che non lo ha sostituito. Queste le parole rilasciate alla trasmissione TvPlay:

Se dovessi vedere una scena così, specialmente dopo il secondo rigore, Abraham lo sostituisco subito: finito il rigore, sia che faccia gol o meno, lo tolgo. Perché? Perché già il primo lo ha tirato chi non doveva, il secondo gli porti via la palla al rigorista. Questa è mancanza di rispetto per il tuo compagno di squadra.

Viviano non è il primo a parlare dell’episodio, che negli ultimi giorni sta facendo molto discutere: qui non è tanto Fonseca ad avere colpe, considerato che anche il tecnico in conferenza si era arrabbiato sul comportamento dei suoi.

Alice Bonora

Appassionata di sport fin da bambina, negli anni ho maturato una forte passione per il calcio, con il sogno di poter fare di una passione il proprio lavoro. Collaboro con il network Nuovevoci da poco più di due anni e sto inseguendo il sogno di diventare giornalista, con l'obiettivo di girare il mondo. Ho studiato inglese, tedesco e spagnolo e sto nutrendo una piccola passione, quella della fotografia.
Gestione cookie