Fiorentina-Milan, Fonseca furioso in conferenza: il motivo

Il tecnico portoghese ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza dopo Fiorentina-Milan: Fonseca furioso con i suoi ragazzi.

L’ultima partita della 7° giornata del campionato di Serie A ha regalato molte emozioni ai tifosi di Fiorentina e Milan: la squadra di Palladino si è imposta sulla squadra di Fonseca per 2 a 1, grazie ai gol dell’ex Adli e di Gudmundsson, mentre per i rossoneri è andato a segno Pulisic. Da una parte e dall’altra si sono falliti anche dei rigori, in particolare Kean ha fallito un rigore per la Viola mentre Theo Hernandez e Abraham hanno fallito i rigori per il Milan.

Milan, Fonseca arrabbiato: c’entrano i rigori sbagliati

Il grande protagonista della serata è stato David De Gea, autore di due belle parate sui calci di rigori di Theo Hernandez e Abraham. Al termine del match tra Fiorentina e Milan, Paulo Fonseca è intervenuto in conferenza stampa, rimproverando i suoi ragazzi proprio su questo punto. Queste le sue parole:

Non deve più succedere che ci siano dei passaggi di consegna per tirare i rigori: l’ho detto ai giocatori, sono incazzato. Il tiratore è Pulisic, non so perchè abbiano cambiato idea.

Fonseca duro con i suoi giocatori
Milan LaPresse spaziomilan.it

Fonseca ha poi analizzato la partita, facendo una considerazione sulla prestazione della squadra:

In Italia quando vinci hai fatto una grande partita. Oggi non abbiamo segnato e siamo la peggior squadra del mondo, così come io sono il peggior allenatore. So come stanno le cose, ma io non posso essere così.

La sosta per le Nazionali e le voci su un possibile esonero:

Fa lo stesso se ci sono voci, non sono importanti per me.

Sull’arbitraggio del match:

Non mi piace parlare dell’arbitraggio, ma questo non è calcio. Il calcio è fatto di contatti e un tocco non può essere sufficiente per dare rigore: poi diventiamo tutti nervosi e diventa un problema, questo è calcio non il circo. E non parlo solo del rigore dato contro, ma anche quelli dati a noi…

Alice Bonora

Appassionata di sport fin da bambina, negli anni ho maturato una forte passione per il calcio, con il sogno di poter fare di una passione il proprio lavoro. Collaboro con il network Nuovevoci da poco più di due anni e sto inseguendo il sogno di diventare giornalista, con l'obiettivo di girare il mondo. Ho studiato inglese, tedesco e spagnolo e sto nutrendo una piccola passione, quella della fotografia.
Gestione cookie