Fiorentina-Milan, Fonseca ritrova un titolare: la decisione

Il Milan farà visita alla Fiorentina all’Artemio Franchi. La partita avrà inizio alle 20:45: scopriamo le probabili scelte dei due tecnici.

La Fiorentina per cercare di dare una svolta al proprio campionato, il Milan per reagire alla vittoria del Napoli e dell’Inter. Si prospetta un Fiorentina-Milan entusiasmante questa sera.

I viola sono riusciti, seppur senza rubare l’occhio, a superare i gallesi del The New Saints, e adesso vogliono risalire la classifica in campionato, dove fin qui sono stati solamente 7 i punti raccolti.

Tre vittorie di fila, invece, per il Milan, che ha perso in Champions contro il Bayer Leverkusen: Fonseca e i suoi ragazzi vogliono riscattare la sconfitta europea sin da stasera.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Milan

Fiorentina che ha dato spazio alle seconde linee in Conference e che quindi giocherà con i titolari il posticipo col Milan: titolare Kean in avanti.

Milan senza gli infortunati Calabria e Loftus-Cheek, oltre a Jovic. In attacco si candida ancora Abraham con Morata, Pavlovic in ritardo rispetto a Gabbia e Tomori, Chukwueze insidia Leao.

Milan, Morata torna titolare
Alvaro Morata verso la titolarità contro la Fiorentina (LaPresse) – spaziomilan.it

Paulo Fonseca oltre agli indisponibili Sportiello, Florenzi, Bennacer e Calabria, a Firenze non potrà contare neanche sul giovane Bartesaghi, espulso nello scorso turno contro il Lecce. Il tecnico portoghese potrebbe schierare ancora i suoi con il 4-4-2 varato con successo nel derby, che è poi un 4-2-4 neanche troppo mascherato.

Davanti a Maignan i quattro difensori dovrebbero essere Emerson Royal, Gabbia, Tomori e Theo Hernández. A centrocampo Rejinders e Fofana al centro con Pulisic e Leao sulle fasce, e in attacco Morata con Abraham.

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodô, Comuzzo, Martinez Quarta, Gosens; Cataldi, Bove; Colpani, Gudmundsson, Kouamé; Kean. All. Palladino.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Leao; Abraham. All. Fonseca.

Giulia Bianchi

Cresciuta a pane, calcio, basket e bistecca dal 1997. Collaboro con il network Nuovevoci da anni e lavoro per DAZN, cercando di trasformare ogni evento in una narrazione coinvolgente. Quando non sono al computer o allo stadio amo esplorare i paesi nordici e perdermi nei mondi fantastici del cinema fantasy, da sempre fonti inesauribili di ispirazione. Oltre alle maglie da calcio vintage colleziono scarpe, mie piccole ossessioni. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana con tessera n. 17899
Gestione cookie