Real-Milan, gesto commovente per Valencia: è successo al Bernabeu

Real Madrid e Milan si uniscono nel ricordo delle vittime di Valencia prima del calcio d’inizio: il gesto è toccante

Il big match di Champions League sul rettangolo verde del Santiago Bernabeu tra il Real Madrid di Carlo Ancelotti ed il Milan di Paulo Fonseca ha avuto inizio con un atto di cordoglio nei confronti della città di Valencia, colpita da una tragica e tremenda alluvione. Il minuto di silenzio per le vittime della città spagnola ha unito tutti, facendo echeggiare grande commozione e solidarietà per la città spagnola.

Real Madrid e Milan ricordano le vittime di Valencia

Prima del calcio d’inizio, Real Madrid e Milan hanno ritenuto doveroso lanciare un messaggio di grande solidarietà per la città di Valencia e per le persone scomparse a causa della fatale alluvione che ha colpito con fare spietato la città spagnola.

Entrambe le squadre hanno fatto il loro ingresso in campo con una maglia nel ricordo delle vittime, che recita: “Siamo tutti Valencia”. Frase che è stata ripresa anche dai supporter blancos con uno striscione esposto sugli spalti. Real Madrid e Milan si sono uniti nel cordoglio per rendere memoria a tutte le persone colpite dall’alluvione e che tragicamente hanno lasciato un vuoto nella società di Valencia.

Il gesto di Real e Milan nel ricordo di Valencia
Real e Milan ricordano le vittime di Valencia – SpazioMilan.it

Una volta fatto il loro ingresso sul rettangolo verde del Bernabeu, è stato osservato il minuto di silenzio che ha unito tutti i tifosi sugli spalti. Il momento ha commosso tutti, in particolare modo Carlo Ancelotti e Paulo Fonseca. Proprio il tecnico rossonero è stato catturato dalle telecamere con un volto alquanto commosso.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie