
Leao ai ferri corti con il Milan (Lapresse) SpazioMilan
Clamorosi rumors di mercato nelle ultime ore circa il futuro di Rafa Leao. L’attaccante portoghese sarebbe ai ferri corti con Fonseca.
Quando i tifosi seppero la notizia dell’approdo di Paulo Fonseca sulla panchina in molti filtrava cauto ottimismo riguardo la situazione di Rafa Leao. I due sono connazionali, Fonseca è amante del gioco offensivo e per tanti poteva essere l’uomo giusto per rilanciare le ambizioni del talento portoghese.
Sono passati circa 3 mesi dal suo arrivo a Milanello ma le cose stanno andando totalmente in maniera differente. Nelle ultime due gare il giocatore è partito in panchina, i rapporti sembrano tesi e nel corso della stagione più volte il giocatore è apparso infastidito al momento dei cambi; i risultati della squadra ma anche di Rafa non sono però dalla sua, 1 solo gol nelle ultime 23 partite e prestazioni abbastanza altalenanti.
Fonseca lo ha fatto capire chiaramente, l’obiettivo è rilanciare la squadra e soprattutto il giocatore, apparso in difficoltà. Nessun singolo però viene prima del gruppo e la società – da questo punto di vista – è totalmente dalla parte del tecnico. Leao però non gradisce e secondo quanto riporta Tuttosport potrebbe arrivare ad una clamorosa decisione. In casa Milan le acque sono piuttosto agitate.
Come sottolinea Tuttosport il feeling tra Fonseca e Leao non c’è ed anzi – in questo momento – il rapporto è ai minimi termini. La squadra viene prima di tutto, ma Rafa è un asset importante per tutta la società e il club si augura che le cose cambino il prima possibile; altrimenti si potrebbe arrivare ad una clamorosa e inattesa rottura.
Secondo il quotidiano il giocatore avrebbe dato mandato ai suoi agenti di monitorare la situazione nell’eventualità le cose continuino su questa strada, e quindi vi sia la permanenza di Fonseca e ulteriori panchine. Il Milan spinge per una risoluzione positiva delle cose, Leao è il calciatore più pagato in rosa e fino a qualche mese veniva valutato oltre 100 milioni. I risultati in campo però non sono dalla parte di Rafa e al momento appare difficile vedere qualche club provare a investire queste cifre.
Leao diventa sempre di più un rebus, ennesimo problema di un inizio di stagione traumatico per i colori rossoneri. La società e i tifosi aspettano la svolta, sia per il club che per il giocatore e anche il futuro di Fonseca non è cosi sicuro. Vedremo già a Monza come andranno le cose e se il giocatore partirà dal primo minuto.
This post was last modified on 1 Novembre 2024 - 17:15