
Festa Milan, assenza pesantissima: la notizia lascia sbigottiti
Non solo sport: nella serata di oggi, oltre a Milan-Genoa, si celebrerà il 125esimo anniversario del club. E tra gli assenti alla festa spunta un nome sorprendente.
Il match di questa sera tra Milan e Genoa sarà un appuntamento importnatissimo per i rossoneri, non solo dal punto di vista sportivo. La squadra di Fonseca vuole infatti a riscattarsi e iniziare a risalire la classifica di Serie A conquistando tre punti importanti. Questa sera sarà anche l’occasione per celebrare un momento storico.
A San Siro, infatti, il Milan festeggerà i 125 anni di storia del club, un traguardo prestigioso che sarà omaggiato con degli eventi speciali e una cerimonia dedicata alle sue leggende per festeggiare tutti insieme
I festeggiamenti inizieranno alle ore 19:45 con la premiazione delle icone rossonere inserite nella Hall of Fame del Milan. Leggende come Marco van Basten, Filippo Inzaghi e Andriy Shevchenko. Da ricordare che l’ucraino non potrà essere presente per motivi personali. I tre si uniranno al Vice Presidente Onorario Franco Baresi. Baresi, insieme a van Basten e Inzaghi, sarà premiato con uno speciale trofeo realizzato appositamente da Tiffany.
La cerimonia continuerà alle 20:30: dopo il riscaldamento inizierà uno spettacolo che renderà protagonista l’intero San Siro, con giochi di luce, suoni e la voce dell’attore Luca Ward con la direzione artistica di Sergio Pappalettera. Parteciperanno allo spettacolo giovani calciatori e calciatrici del settore giovanile rossonero, mentre la colonna sonora sarà affidata al gruppo italiano Meduza, tra l’altro grandi tifosi rossoneri. Per chi non sarà presente a San Siro, lo spettacolo sarà trasmesso in diretta sull’app ufficiale del Milan.
Nonostante la grandiosità dell’evento, alcune assenze di rilievo hanno suscitato polemiche. Paolo Maldini, figura storica del club e dirigente fino al 2023, ha declinato l’invito. Zvone Boban, ex giocatore e dirigente, ha espresso il suo rammarico per non essere stato invitato, dichiarando però di non portare rancore. Altri grandi nomi come Fabio Capello, Ronaldinho, Cafu, Dida, Kaka, Nesta e Sacchi non saranno presenti per motivi personali o professionali.
Un’altra grossa assenza ha spiazzato un po’ tutti: secondo Calciomercato.com l’attuale proprietario del club, Gerry Cardinale, non dovrebbe partecipare.
Questa la lista completa di chi sarà presente all’evento:
Marco van Basten
This post was last modified on 15 Dicembre 2024 - 12:29