
Hojlund può essere un colpo concreto per l'attacco del Milan (LaPresse) - spaziomilan.it
Il Milan ha necessità di arrivare a un nuovo attaccante entro la fine del calciomercato: attenzione alla mossa di Ibrahimovic per Rasmus Hojlund
Gli ultimi giorni di calciomercato potrebbero essere bollenti per il Milan, ancora a caccia dei colpi decisivi di cui ha bisogno Sergio Conceicao da qui a fine stagione. Solitamente i nomi migliori si rimandano alla sessione estiva, ma in alcuni ruoli i rossoneri vogliono intervenire subito e tra questi c’è sicuramente quello dell’attaccante centrale.
Sono tanti i nomi che Zlatan Ibrahimovic ha messo nel mirino e il primo tra questi è sicuramente quello di Santiago Gimenez. Il messicano è il preferito di società e dirigenza, ha un grande fiuto per il gol e sembra avere tutte le caratteristiche per far fare il salto di qualità al reparto, giocando insieme o al posto di Alvaro Morata. Ma non è solo lui il grande bomber nel mirino.
Nel ruolo di punta centrale attualmente sono a disposizione tre calciatori. Il primo è proprio Morata, che però non riesce a portare in dote il numero di gol che ci si aspetterebbe da lui, nonostante le evidenti qualità dello spagnolo. Alle sue spalle, la dirigenza sta puntando su Tammy Abraham e probabilmente lo farà anche da giugno in poi.
Un nuovo attaccante è comunque in lista, e Santiago Gimenez resta in primo piano, ma serviranno anche delle uscite. Luka Jovic sembra arrivato alla fine della sua avventura in rossonero e il Monza è forte su di lui. Occhio, però, anche a Okafor e Chukwueze: entrambi potrebbero trovare spazio altrove e si sta attivando diverse piste in Serie A.
Non sarà facile chiudere ben quattro operazioni in così poche ore, e soprattutto il Feyenoord potrebbe non cedere alle lusinghe per il suo bomber. Per questo, bisogna prestare grande attenzione anche al profilo di Hojlund.
Le qualità di Hojlund le conosciamo bene per via dei suoi trascorsi in Italia, con la maglia dell’Atalanta. Nell’attacco del Manchester United, però, non si è mai integrato al meglio e, secondo quanto riporta ‘ESPN’, i Red Devils sono pronte a cedere la punta in accordo con Ruben Amorim.
Uno dei club più interessati potrebbe essere proprio il Milan, con Zlatan Ibrahimovic pronto a muoversi in prima persona per trattare con la sua ex società e chiudere l’affare.
This post was last modified on 27 Gennaio 2025 - 22:35