Nuova+svolta+per+Okafor%3A+scambio+con+il+Milan
spaziomilanit
/2025/01/nuova-svolta-per-okafor-scambio-con-il-milan/amp/
Copertina Calcio Milan

Nuova svolta per Okafor: scambio con il Milan

Il Milan resta molto attivo sul calciomercato: il caso relativo Noah Okafor può chiudersi con un nuovo scambio

La chiusura del calciomercato invernale si avvicina e non è così tanto il tempo rimasto per il Milan, in attesa di migliorare la squadra praticamente in ogni reparto. Intanto, i rossoneri hanno chiuso un’operazione fondamentale per il presente, quella che riguarda Kyle Walker, ormai pronto a diventare un nuovo calciatore del club meneghino.

Diverse questioni, però, restano aperte, soprattutto per quanto riguarda la composizione dell’attacco. Mentre alcuni calciatori già presenti in rosa non convincono, attenzione a chi potrebbe prendere il loro posto in rosa o semplicemente potrebbe essere un innesto fondamentale per raggiungere gli obiettivi da qui a fine stagione.

Caso Okafor, il Lipsia e il futuro nel Milan

Il percorso di Noah Okafor nel Milan non è andato proprio come i dirigenti speravano. L’attaccante svizzero, a prescindere da chi fosse l’allenatore seduto in panchina, ha avuto grandi difficoltà nel trovare continuità, anche per un equivoco di natura tattica. Nel 4-2-3-1, o meglio 4-3-3, nello sviluppo del gioco non era al suo meglio né come esterno offensivo, né come prima punta.

Conceicao vuole un innesto di primo livello in attacco (AnsaFoto) – spaziomilan.it

Da subentrante ha fatto bene, soprattutto sul finale della scorsa stagione, ma alla lunga il Milan l’ha ritenuto un calciatore sacrificabile o meglio non proprio al centro del progetto. Tanto è vero che a gennaio era stata concordata la sua cessione al Lipsia, ma tutto è saltato proprio sul più bello, quando i giochi ormai sembravano fatti.

Dalla Germania, Okafor è tornata a Milano, ma le cose per lui non sembrano cambiate. Infatti, anche contro il Girona, lo svizzero è rimasto tutto il tempo in panchina senza poter incidere o lasciare il segno. Il calciatore si è fatto sentire sul suo profilo Instagram pubblicando il video in cui ha scritto: “Sono tornato e sono pronto”.

Nuovo scambio per l’attacco del Milan

Il Milan proverà comunque a piazzare l’attaccante a uno dei club interessati sul calciomercato o potrebbe inserirlo in uno scambio se si verificassero le condizioni adeguate per un’operazione di questo tipo.

Dopo la mancata cessione al Lipsia, Okafor può restare al Milan (LaPresse) – spaziomilan.it

I rossoneri hanno comunque deciso di accelerare per portare a Milano un nuovo bomber su richiesta di Sergio Conceicao. Il profilo preferito, in questo momento, è quello di Santiago Gimenez, ma concludere l’operazione con il Feyenoord in questa fase non è per nulla semplice.

This post was last modified on 23 Gennaio 2025 - 16:53

Published by
Alessandro Basta