
Panchina Milan, diversi nomi per la sua sostituzione (Lapresse) SpazioMilan
La partita contro il Feyenoord potrebbe aver deciso tante cose del futuro in casa Milan. Anche per Sergio Conceicao ora è durissima.
La sfida tra Milan e Feyenoord ha avuto il peggior epilogo e la situazione adesso è quasi drammatica per il club rossonero. Neanche il più pessimista dei tifosi si sarebbe aspettato l’eliminazione contro la squadra olandese privata del suo miglior giocatore (Gimenez è andato proprio ai rossoneri qualche settimana fa) e con tanti rincalzi e invece il Milan ha ceduto e l’eliminazione costa caro, non solo a livello economico. Una situazione drammatica per il club rossonero.
Theo Hernandez viene identificato da molti come il principale responsabile dell’eliminazione in casa rossonera, e il francese sta ricevendo tantissime critiche in queste ore. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2026 e a questo punto è probabile una separazione tra le parti a fine stagione, il club non sembra intenzionato al rinnovo ed il giocatore sembra pronto per una nuova avventura.
Il feeling tra quello che veniva considerato l’erede di Paolo Maldini e i tifosi è ai minimi termini e a questo punto è probabile una cessione al termine della stagione. Ma non solo Theo in quanto nella gara di ieri anche Sergio Conceicao non è piaciuto ed ora anche il tecnico vede la sua permanenza a rischio, la situazione è chiara sia a club che a tifosi.
La prestazione contro gli olandesi non è piaciuta ed i tifosi non hanno gradito le scelte nei cambi da parte del tecnico del Milan. L’allenatore ha tolto Gimenez e Reijnders mentre ha tenuto 90 minuti un molto discontinuo Joao Felix e i tifosi hanno duramente criticato sui social. Probabilmente anche il Milan è rimasto perplesso e giungono importanti novità secondo quanto riporta Sportmediaset.
Conceicao ha il futuro segnato, deve vincere la coppa Italia e ottenere almeno il quarto posto per provare a restare altrimenti la società eserciterà la clausola per interrompere in anticipo il rapporto e chiudere cosi l’avventura a giugno. Intanto Sportmediaset ha fatto il punto sui tecnici che piacciono alla società rossonera ed in pole ci sarebbero due nomi, l’ex Barcellona Xavi e l’attuale allenatore del Marsiglia Roberto De Zerbi.
Entrambi che prediligono il bel gioco e che sanno lavorare con i giovani, nomi graditi sia alla dirigenza e specialmente alla proprietà Redbird ma occhio anche ad altri nomi e non è da escludere un clamoroso ritorno di Massimiliano Allegri (pesa il rapporto non facile con Ibrahimovic) e stuzzica Vincenzo Italiano, allenatore che sta facendo molto bene con il Bologna.
This post was last modified on 19 Febbraio 2025 - 19:37