
Sacrificio del Milan su Maignan - SpazioMilan (La Presse)
Black out improvvisi e alcuni disastri, alternati a buone prestazioni. Maignan costringe il Milan a venderlo, secondo ciò che si racconta tra i quotidiani sportivi.
Perché questa mattina è da Tuttosport che spiegano quella che è la posizione del Milan, in merito a quello che sembra essere ormai diventato il nuovo capitano del club rossonero, da quando ha salutato Calabria.
Una posizione, quella tra i pali, che pare non convincere più il Milan. Almeno non alle cifre che percepisce Maignan e che costringono il Milan al sacrificio, di fronte alla possibilità di venderlo a cifre importanti.
La scelta in porta, per il futuro del Milan, potrebbe vedere Mike Maignan tagliato fuori dal progetto. Nell’ultimo periodo si è parlato del possibile addio sia di Theo che di Leao, ma potrebbe cadere nel portiere francese la scelta con sacrificio, a causa di un ingaggio non proprio “leggero”, che percepisce il portiere francese.
“Li vale davvero cinque milioni a stagione?”, si chiedono dalle pagine del quotidiano sportivo, accendendo i riflettori sulla situazione Maignan. A parte alcune buone prestazioni fornite, sarebbe troppe ormai le volte nelle quali non è decisivo, tanto da convincere il Milan a poterlo escludere in futuro.
La possibilità è infatti quella di cederlo, a fine stagione, ovviamente non a cifre scontate. Nelle intenzioni del Milan, c’è quella di venderlo ad alte cifre per potersi poi permettere comunque un grande colpo in porta.
L’interrogativo, il Milan, se lo starebbe ponendo sul tetto ingaggi. Prima di avanzare rinnovi, per le situazioni Pulisic, Leao, così come per Theo e Maignan, vuole capire il club rossonero fino a dove potrà spingersi e soprattutto per chi farlo davvero. Nel caso di Maignan, appunto, i cinque milioni a stagione, rischia di non valerli più. Potrebbe non valerne più la pena un ingaggio così elevato, potendo dunque monetizzare con la sua cessione.
L’altro interrogativo poi, in casa Milan, sarà legato a chi arriva al posto di Mike Maignan in caso di cessione. I rossoneri cercano l’occasione e questa, potrebbe arrivare dalla Serie A, qualora dovesse mettersi d’intralcio tra il club e il giocatore sul rinnovo, qualora dovesse provarci per Alex Meret del Napoli, il Milan. È infatti soltanto con l’occasione che arriva dal calciomercato, che i rossoneri andranno a prendere un portiere importante, ma low cost, per sostituire Maignan.
This post was last modified on 14 Febbraio 2025 - 14:50