
Empoli Milan, proseguono le polemiche: affondo di D'Aversa su Gimenez - screenshot SpazioMilan
L’allenatore dell’Empoli D’Aversa ha parlato nel post partita e ha avuto alcune cose da ridire nei confronti del Milan e di Santiago Gimenez.
Il match odierno tra Empoli e Milan è destinato a far parlare per molto tempo. I rossoneri hanno ottenuto 3 punti fondamentali in chiave classifica ma allo stesso tempo – specialmente all’inizio del match – ci sono stati alcuni episodi che hanno fatto discutere e rammaricare entrambe le squadre.
Prima la decisione abbastanza particolare di cacciare Tomori per doppio giallo nonostante il fuorigioco (l’arbitro ha rispettato il regolamento ma tante cose non convincono) e poi l’espulsione di Marianucci pochi minuti dopo, cacciato per un gesto di reazione nei confronti di Santiago Gimenez. A fine match il tecnico dell’Empoli D’Aversa ha rilasciato dichiarazioni polemiche.
L’allenatore del club toscano Roberto D’Aversa ha parlato ai microfoni di DAZN nel post partita ed ha rilasciato dichiarazioni abbastanza polemiche contro l’attaccante rossonero Santiago Gimenez, a segno quest’oggi e protagonista suo malgrado nell’espulsione di Marianucci. Il tecnico ha spiegato il suo punto di vista:
“La partita si può commentare parlando della differenza di esperienza tra le due rose” e l’allenatore ha fatto riferimento proprio al rosso a Marianucci: “Gimenez è stato furbo, ma se sento la parola furbizia c’è qualcosa che non va”, dichiarazioni criptiche e con un velo di polemica nei confronti del neo attaccante rossonero che è risultato decisivo.
Allo stesso tempo D’Aversa ha avuto belle parole nei confronti dei suoi ed ha elogiato la squadra per la prestazione nonostante la sconfitta che vede ora i toscani in piena zona retrocessione, una posizione a forte rischio.