Ibrahimovic: “Dobbiamo rialzarci in classifica”, poi su Gimenez

Zlatan Ibrahimovic interviene prima di Empoli-Milan: lo svedese lancia un segnale forte e chiaro alla squadra

Il Milan di Sergio Conceicao scende in campo per la 24esima giornata di Serie A. La squadra rossonera, dopo il passaggio del turno in Coppa Italia ai danni della Roma, vuole confermare quanto di buono fatto vedere mercoledì scorso a discapito dei giallorossi anche al Castellani al cospetto dell’Empoli di Roberto D’Aversa. Il diavolo ha un unico imperativo: vincere. Il Milan necessita dei tre punti quest’oggi per dare continuità ai risultati e cercare di colmare il distacco dalla zona Champions. A pochi minuti dalla sfida, in casa Milan ha parlato Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese è intervenuto ai microfoni di Dazn.

Ibrahimovic lancia un segnale inequivocabile alla squadra

Zlatan Ibrahimovic ha subito iniziato l’intervista pre gara lanciando un messaggio netto al gruppo: “Oggi il risultato è molto importante, come in tutte le partite. Si deve vincere, si deve continuare e alzarsi in classifica. Il lavoro da fare in fase difensiva mi dava noia? Dipende che tipo di allenatore hai: se non corri, ti mette in panchina, ti fa capire che devi tornare e difendere. I giocatori hanno diversi caratteri, bisogna tirare fuori il massimo da ognuno di loro. Devi seguire ciò che dice l’allenatore”.

Sugli esercizi su palla inattiva: “Non era noioso, il gioco è così: bisogna attaccare e difendere. Nelle partite dominanti, si attacca di più e si difende di meno, ma il calcio è così: difendere e attaccare”.

Le dichiarazioni di Ibrahimovic
Ibrahimovic parla prima di Empoli-Milan – SpazioMilan.it

Zlatan Ibrahimovic ha parlato anche di Gimenez: “Noi ci crediamo tanto in lui, per questo abbiamo fatto un grande investimento. Dobbiamo aiutarlo a crescere, farlo giocare bene. Se guardi le sue statistiche, è forte in area, fa tanti gol. Aiuta la squadra non solo con i gol, ma anche in altri modi: ha margini di crescita. Come straniero, arrivare in Italia non è facile, ma questo è anche una nostra responsabilità”.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie