“La trattativa si fermò di botto”: la rivelazione sul Milan spiazza

Rivelazione a sorpresa su una trattativa di mercato di quest’estate: tutte le verità svelate alla Gazzetta dello Sport.

Di retroscena di mercato la narrazione calcistica ne è da sempre piena: trattative che saltano, beffe di ogni genere, imprevisti di bonus e cifre non previste.

Quest’estate, dopo settimane di dubbi, il Milan aveva deciso di puntare su Paulo Fonseca, salvo poi sconfessare la scelta qualche mese dopo, affidando la squadra rossonera a Sergio Conceiçao. Ma quest’estate c’era un altro tecnico che è stato ad un passo dalla panchina del Milan.

La rivelazione sul Milan: “Saltò tutto di botto”

Intervistato dai taccuini de La Gazzetta dello Sport, l’allenatore Julen Lopetegui ha fatto unil punto sulla giornata di Champions League parlando che inizierà questa sera e ha ovviamente parlato anche di Milan-Feyenoord, lui che in estate è stato vicinissimo a sedersi sulla panchina rossonera.

Prima di Fonseca era lei il candidato alla panchina rossonera, cosa è successo?

Si fa vivo il Milan e io sono felicissimo. Club storico e attraente, campionato che mi è sempre piaciuto e l’ho sempre seguito affascinato dalla maniera di intendere il fútbol come un gioco collettivo. Arrigo (Sacchi, ndr) ha stimolato fortemente la mia curiosità, mi ha ispirato, l’ho studiato e ho avuto la fortuna di conoscerlo. La trattativa avanza bene, poi si ferma di botto. Non sta a me indicare e commentare le ragioni dello stop”.

Lopetegui Milan
La rivelazione sul Milan: “Saltò tutto di botto” (LaPresse) SpazioMilan.it

Milan-Feyenoord.
“Oggi in Champions quasi tutte le squadre sono in grado di creare problemi all’avversario. E ci sono campionati meno esigenti che permettono di far crescere i giovani e competere al meglio in Europa. Il Feyenoord ha cambiato allenatore e ha visto Gimenez passare al Milan, due colpi notevoli ma evidentemente la struttura era solida, lo si è visto all’andata. Ma il Milan ha le qualità per rimontare”.

#NoPetegui: tutta la rivolta contro il tecnico

A fine aprile, retweet dopo retweet il #Nopetegui arrivò a Casa Milan: un’onda popolare che ha travolto i piani rossoneri. Un’onda altissima: la petizione online lanciata da una community di tifosi milanisti, MilanZone, ebbe diecimila adesioni in meno di 48 ore. L’hashtag rimase a lungo in tendenza e sempre sui social nacqua l’idea di togliere il “segui” agli account ufficiali del club.

Lopetegui vicino al Milan secondo Galtier
#NoPetegui: tutta la rivolta contro il tecnico (lapresse) SpazioMilan.it

Ad alimentare il caos fu anche la posizione ufficiale della Curva Sud con l’invito a rilanciare subito le ambizioni di squadra.

Giulia Bianchi

Cresciuta a pane, calcio, basket e bistecca dal 1997. Collaboro con il network Nuovevoci da anni e lavoro per DAZN, cercando di trasformare ogni evento in una narrazione coinvolgente. Quando non sono al computer o allo stadio amo esplorare i paesi nordici e perdermi nei mondi fantastici del cinema fantasy, da sempre fonti inesauribili di ispirazione. Oltre alle maglie da calcio vintage colleziono scarpe, mie piccole ossessioni. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana con tessera n. 17899
Gestione cookie