Milan deludente: il dettaglio che non lascia scampo

Milan-Hellas Verona di sabato sera sarà uno snodo cruciare per i rossoneri: vincere è l’unico obiettivo. Ma c’è un dato che fa davvero molta paura.

Milan-Verona di domani sera a San Siro è una partita fondamentale per i rossoneri, chiamati a riscattare la sconfitta nell’andata dei playoff di Champions League al de Kuip, contro il Feyenoord.

I rossoneri rincorrono un posto in Champions League, fondamentale per le casse e l’ambizione sportiva delle prossime stagioni. Dopo le ultime uscite il ranking certo non sorride, e serve quindi arrivare, con ogni probabilità, tra le prime quattro in classifica per assicurarsi un posto.

Il dato horror di San Siro

San Siro resta un tabù per l’Hellas, che non ha mai sconfitto nè i rossoneri, nè l’Inter in trasferta nella sua storia. I rossoneri, imbattuti con Conceição nelle ultime tre sfide contro squadre in lotta per la salvezza, devono migliorare il rendimento casalingo, con sole due vittorie nelle ultime otto gare interne, partendo dal numero record di clean sheet interni (sei, come Napoli e Juventus).

Gimenez e Felix applaudono
Il dato horror di San Siro (LaPresse) – spaziomilan.it

Il Verona, invece, ha concesso più gol di chiunque nei top cinque campionati europei, vantando una difesa tutto fuorchè impenetrabile. I rossoneri tenteranno in ogni modo di tornare alla vittoria, in attesa poi del delicato ritorno contro gli olandesi a San Siro.

Giulia Bianchi

Cresciuta a pane, calcio, basket e bistecca dal 1997. Collaboro con il network Nuovevoci da anni e lavoro per DAZN, cercando di trasformare ogni evento in una narrazione coinvolgente. Quando non sono al computer o allo stadio amo esplorare i paesi nordici e perdermi nei mondi fantastici del cinema fantasy, da sempre fonti inesauribili di ispirazione. Oltre alle maglie da calcio vintage colleziono scarpe, mie piccole ossessioni. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana con tessera n. 17899
Gestione cookie