Milan, Ibrahimovic aveva scelto un talento spagnolo prima di Joao Felix: la rivelazione inaspettata

Zlatan Ibrahimovic ha fatto un tentativo per il talento spagnolo prima di Joao Felix: svelato il particolare retroscena di mercato.

Il Milan ha attirato su di sé tutti i riflettori della Serie A nell’ultima finestra di mercato, rendendosi protagonista con ben 6 acquisti. La società rossonera, di fatto, ha mandato in atto una vera e propria rivoluzione, regalando a mister Sergio Conceicao dei nuovi innesti di qualità, ma sopratutto funzionali alla sua idea di fare calcio. In rossonero sono arrivati: Walker, Gimenez, Bondo, Sottil e Joao Felix. In merito alla dinamica che ha portato all’arrivo di quest’ultimo, sono state svelate delle particolari curiosità.

Il Milan ha tentato di acquistare lui prima di Joao Felix: il retroscena

Secondo il noto quotidiano spagnolo ‘Marca’, il Milan avrebbe fatto un tentativo per arrivare a mettere le mani su Ferran Torres del Barcellona. Questa sarebbe stata una delle idee principali della società rossonera prima di puntare tutto su Joao Felix.

La trattativa non avrebbe trovato alcun tipo di sbocco per volontà di Deco, direttore sportivo dei catalani. Il ds del Barça avrebbe rigettato prontamente le avance del Milan, non prendendo di fatto in considerazione l’eventuale cessione di Ferran Torres. Giocatore per il quale avrebbe sondato il terreno anche il Napoli, dopo il trasferimento di Kvaratskhelia al PSG.

Ibrahimovic voleva Ferran Torres prima di Joao Felix
Ibrahimovic puntava su Ferran Torres prima dell’acquisto di Joao Felix – (LaPresse) SpazioMilan.it

Adesso, però, il Milan non ci pensa più e si gode Joao Felix. Il portoghese ha già lanciato segnali incoraggianti per questa sua nuova avventura in rossonero, arrivati ieri sera al debutto con la maglia del Milan nel match di Coppa Italia contro la Roma. L’attaccante ex Benfica, prelevato in prestito dal Chelsea, si è presentato al pubblico di San Siro rendendosi autore di una prestazione di grande importanza, culminata con il gol del 3-1.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie