Milan, interviene Cardinale: è in arrivo il nuovo ds

Gerry Cardinale accelera per portare al Milan un nuovo direttore sportivo: c’è lui in pole position nelle scelte del club rossonero.

Sono ore di riflessioni queste per il Milan. Dopo la pesante eliminazione ai playoff di Champions League, incassata per mano del Feyenoord, la società rossonera ha dato inizio a delle ponderate considerazioni, ampliando il proprio metro di valutazione. Mentre Conceicao prova a raddrizzare il colpo quantomeno in campionato, con l’obiettivo di centrare il piazzamento nelle prime quattro, la dirigenza sta cercando di venire a capo di alcune situazioni ancora in sospeso. Una di queste riguarda l’argomento direttore sportivo. È passato ormai diverso tempo dalla separazione ufficiale da Antonio D’Ottavio, con il club che non ha ancora individuato il profilo giusto a cui assegnare il ruolo di ds tuttora vacante.

Interviene Cardinale: sono quattro i nomi nel mirino del Milan per il ruolo di ds

Il Milan ha tutte le intenzioni di arricchire il proprio staff dirigenziale con un volto di importante rilievo per la carica di direttore sportivo. In merito, sarebbe intervenuto proprio Gerry Cardinale, facendosi carico della scelta finale. Stando alle indiscrezioni raccolte dal quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’, il numero uno di RedBird starebbe tenendo sotto osservazione quattro nomi in particolare in vista della prossima stagione. Il Milan avrebbe in cima alla lista profili come Modesto, Berta, Paratici e Tare.

Modesto in pole per il ruolo di ds
Modesto è in cima alla lista del Milan per l’incarico di ds – (LaPresse) SpazioMilan.it

Tra questi quattro nomi, in pole position nelle scelte del club rossonero ci sarebbe Francois Modesto, nonché ex direttore sportivo del Monza di Galliani. Il profilo piace molto, sopratutto a Geoffrey Moncada che vanta un ottimo rapporto con lo stesso Modesto. Il direttore tecnico del Milan, di fatto, starebbe spingendo affinché l’operazione si concretizzi. La decisione finale spetterà a Gerry Cardinale che non vuole lasciare nulla al caso per la scelta del nuovo ds, conscio che giocherà un ruolo fondamentale nel prossimo futuro della società.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie