Milan, l’eliminazione in Champions cambia tutto: ripercussioni anche in Serie A

Il calendario del Milan cambia inevitabilmente dopo l’eliminazione patita in Champions League: il match di campionato è stato posticipato.

Ieri sera, dinanzi agli occhi del pubblico di San Siro, il Milan di Sergio Conceicao ha detto addio al proprio cammino in Champions League, vedendo stroncati i propri sogni dagli olandesi del Feyenoord. Un’eliminazione che, oltre a recare un grave danno economico al club, si ripercuoterà anche sul calendario dei rossoneri. Con l’esclusione dalla massima competizione europea, infatti, il match di recupero contro il Bologna di Vincenzo Italiano è stato posticipato.

Bologna-Milan slitta: la data del recupero

Con la qualificazione agli ottavi di Champions League, la gara di recupero tra Bologna e Milan si sarebbe giocata mercoledì 26 febbraio alle 18:30. La sfida tra le due formazioni era stata rinviata in occasione del girone d’andata, causa maltempo. Tuttavia, considerata l’eliminazione dei rossoneri dalla massima competizione europea, la partita di campionato è stata posticipata di un giorno.

Brutte notizie per Conceicao: Bologna-Milan slitta
Pessime notizie per Conceicao: posticipata Bologna-Milan – (LaPresse) SpazioMilan.it

La sfida di recupero che andrà in scena allo stadio Renato Dall’Ara tra Bologna e Milan si disputerà giovedì 27 febbraio, con le ore 20:45 come fischio d’inizio. Il tutto è stato annunciato dalla Lega di Serie A attraverso una nota ufficiale:

“Si comunica altresì che il recupero della gara di Campionato di Serie A Enilive Bologna-Milan (9a giornata), originariamente programmata in data 26 ottobre 2024, è fissato per mercoledì 26 febbraio 2025 alle ore 18.30. In caso di mancata qualificazione della società AC Milan agli Ottavi di Finale di UEFA Champions League, la gara sarà programmata il giorno giovedì 27 febbraio 2025 alle ore 20.45”.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie