
Milan-Roma anche sul mercato: offerta decisiva - Spaziomilan.it (fonte: © LaPresse)
Milan-Roma pronta a regalare emozioni in campo, ma anche fuori: i rossoneri sfidano i giallorossi sul mercato, ecco l’offerta che cambia tutto
Snodo cruciale, l’ennesimo, di una stagione calcistica che entra ora nella sua seconda parte e con appuntamenti che iniziano a pesare sempre di più. A San Siro, nei quarti di finale di Coppa Italia, Milan-Roma è sfida tra deluse, tra squadre che sono lontane dagli standard che pensavano di poter inseguire a inizio stagione. Ma essendo ancora pienamente in grado di potersi regalare qualche soddisfazione, nelle coppe e non solo.
Entrambe le formazioni hanno messo mano in maniera importante alla propria rosa tramite il mercato. Tanti nuovi acquisti sia per i rossoneri che per i giallorossi. E qualcuno di loro potremmo vederlo in campo nella sfida del ‘Meazza’, per provare a incidere da subito. Conceicao e Ranieri si giocano moltissimo e affrontano questa sfida, naturalmente, puntando a schierare la miglior formazione possibile. Il portoghese confermerà la squadra del derby, fatta eccezione per Bennacer, andato via. Mentre l’allenatore romano ripropone i big dall’inizio dopo il turnover ragionato con il Napoli.
In palio una semifinale e la possibilità di puntare alla finale dell’Olimpico a maggio, per impreziosire la stagione. Pronostico aperto, per stato di forma e per il recente 1-1 di campionato. Gara in cui si parlerà tanto anche di calciomercato, nonostante la sessione si sia appena conclusa. Con un particolare intreccio che riguarda entrambe le formazioni.
Così come in estate, le strade di meneghini e capitolini si sono incrociate a più riprese. Entrambe hanno pensato a Goglichidze, senza riuscire a mettere le mani su di lui. E ora il georgiano può sfumare definitivamente.
Il difensore dell’Empoli era sembrato molto vicino alla Roma, ma poi era stato Claudio Ranieri in persona a smentire il suo arrivo. Adesso, secondo ‘SporTurk’, il Galatasaray può presentare una nuova offerta, sfruttando il fatto che il mercato turco sia ancora aperto. Pronti 8 milioni per i toscani, il difensore sta riflettendo sulla proposta e potrebbe accettare.
Milan e Roma avranno anche l’occasione, verosimilmente, di dialogare tra loro per i fronti aperti che le riguardano. Come quello dello scambio di prestiti tra Saelemaekers e Abraham.
Destini diversi, a quanto pare, per il belga e per l’inglese. Per il primo, la Roma vorrebbe già ragionare sul riscatto, intorno ai 12 milioni di euro. Invece, Abraham appare lontano dalla conferma e attualmente il Milan non spingerà per confermarlo. Il Diavolo, invece, potrebbe ripensare a Cristante per l’estate.
This post was last modified on 6 Febbraio 2025 - 09:22