
Occhio Milan, possibile derby di mercato: Marotta sfida i rossoneri (Lapresse) SpazioMilan
In casa Milan si guarda al mercato del presente e del futuro e ci sono serie possibilità di derby per quel che riguarda la sessione estiva.
In campionato i derby sono finiti ma Inter e Milan potrebbero ancora affrontarsi in questa stagione. In caso di vittoria questa sera il club rossonero attenderà la vincente di Inter e Lazio per una possibile semifinale di Coppa Italia, poi però occhio anche ad altre sfide e i due club potrebbero ritrovarsi anche in Champions League. Quest’anno i derby sorridono ai rossoneri, la società rossonera ha vinto due derby e domenica l’Inter ha trovato il pari solo all’ultimo minuto.
Negli ultimi anni Inter e Milan si sono sfidate più volte sul mercato, cercando di anticipare i tempi e beffare i rivali a vicenda. Anni fa il Milan chiuse in anticipo per Tonali mentre negli ultimi anni è stata l’Inter ad avere la meglio, affari a parametri zero come quello che ha portato Taremi in nerazzurro e soprattutto Marcus Thuram.
L’attaccante francese, ora stella della squadra di Simone Inzaghi, è stato vicino al Milan ma alla fine decise di accettare l’offerta nerazzurra. I due club stanno già lavorando per il futuro e le squadre hanno obiettivi in comune, in tutti i reparti. Negli ultimi giorni l’Inter avrebbe mosso i primi passi per il calciatore, bomber cercato anche dal club rossonero. Stiamo parlando dell’attaccante del Lecce Krstovic.
Nelle ultime ore del mercato invernale il Milan ha provato l’assalto a Krstovic, anche per bloccarlo per l’estate. L’affare non si è mai concretizzato anche perchè il Lecce – dopo la cessione di Dorgu – non ha aperto ad altre uscite negli ultimi giorni di mercato. Ora secondo Sky Krstovic sarebbe finito nel mirino dell’Inter e – insieme a nomi più altisonanti come Jonathan David e Castro – la società valuta il suo nome.
Insomma in estate potrebbero esserci una serie di mercato, il Milan osserva anche Samuele Ricci che piace all’Inter ed i due club potrebbero sfidarsi sul mercato. Una serie di obiettivi in comune e Inter e Milan sono pronte a sfidarsi sul campo e sul calciomercato con i rossoneri che stavolta vogliono avere la meglio.
Una vittoria questa sera contro la Roma porterebbe i rossoneri ad attendere l’Inter e – in attesa di Feyenoord e del sorteggio Champions League – non è ancora finita, potremmo assistere ancora ad altri derby.
This post was last modified on 6 Febbraio 2025 - 09:19